Home » Roberta Bruzzone lascia Ballando con le Stelle: “Ho preferito fare un passo indietro”

Roberta Bruzzone lascia Ballando con le Stelle: “Ho preferito fare un passo indietro”

Roberta Bruzzone ha deciso di lasciare Ballando con le Stelle, il varietà del sabato sera di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Opinionista dal 2017 nel talent show di Raiuno, la famosa criminologa e psicologa forense ha spiegato le ragioni del suo addio in un post sul suo profilo Instagram.

Roberta Bruzzone – Foto: Facebook

La criminologa ha esordito così: “Cari amici, in considerazione dei molti messaggi ricevuti, vi confermo che ho deciso di porre termine alla mia avventura professionale nel programma Ballando con le stelle nonostante la produzione mi abbia chiesto di confermare la mia presenza anche nella edizione che sta per cominciare. Ho preferito fare un passo indietro perché gli innumerevoli Impegni di lavoro che mi attendono mi impediscono di garantire la mia presenza il sabato sera su Rai1”.

Ha poi continuato: “Questa temporanea incursione nel mondo del
puro intrattenimento è stata molto interessante sotto il profilo professionale, mi ha arricchito e mi ha permesso di veicolare messaggi importanti”.

Per poi concludere: “Ma ora quel poco tempo che avevo a disposizione si è ridotto ulteriormente. Da qui la decisione di rifiutare la richiesta di continuare a far parte del cast. Auguro a tutta la family di Ballando di replicare il grande successo delle precedenti edizioni. Ad Maiora semper”.

La nuova edizione del varietà del sabato sera di Raiuno andrà in onda a partire da sabato 8 ottobre 2022. Confermata la giuria di Ballando con le Stelle. Continuerà ad essere il commentatore a bordo campo l’ex conduttore del TG1 Alberto Matano, affiancato da un ospite diverso in ogni puntata. Con Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che hanno rinunciato al ruolo di insegnanti di ballo.

Ballando con le Stelle 2022: il cast dei concorrenti

Iva Zanicchi
Nino D’Angelo
Gabriel Garko
Enrico Montesano
Paola Barale
Marta Flavi
Luisella Costamagna
Giampiero Mughini
Rosanna Banfi
Alex Di Giorgio
Ema Stokholma
Alessandro Egger
Lorenzo Biagiarelli