Home » Chi è Carolina Marconi? Età, altezza, biografia, Wikipedia, tumore, GF Vip, compagno Alessandro Tulli e Instagram

Chi è Carolina Marconi? Età, altezza, biografia, Wikipedia, tumore, GF Vip, compagno Alessandro Tulli e Instagram

Chi è Carolina Marconi? Quanti anni ha? Quanto è alta? Quanto pesa? Ha una pagina su Wikipedia? Ha un marito oppure un compagno? Carolina Marconi è diventata popolare per aver partecipato come concorrente al famoso e popolare reality show di Canale 5, il Grande Fratello 4. Poi ha continuato la sua carriera come showgirl e attrice tra programmi televisivi e serie tv. Nel 2022 è nel cast dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7 di Alfonso Signorini. Ora conosciamola meglio scoprendo età, altezza, biografia, carriera e vita privata della concorrente del GF Vip 7.

Carolina Marconi – Foto: Instagram

Chi è Carolina Marconi? La biografia e la carriera

Carolina Marconi è nata sotto il segno zodiacale dell’Ariete a Caracas, la capitale del Venezuela, il 14 aprile 1978. Alta 174 cm, pesa 54 chili, capelli castani, occhi marroni e fisico perfetto per la figlia di Pasquale Marconi, diplomatico italo-eritreo. Carolina è cresciuta con la famiglia a Roma. Si è diplomata al liceo linguistico di Colleferro.

Nel mondo dello spettacolo ha debuttato nel 1997, partecipando come valletta al programma Beato tra le donne. In seguito ha lavorato in altri programmi tra cui I cervelloni nel 1998, Festa di Classe nel 1999, Goleada nel 2000 e Stasera pago io nel 2001. Nel 2000 ha recitato, insieme con Alessia Merz, nel B-movie Intrigo a Cuba, ma il film è stato distribuito in Italia solo dopo la partecipazione al Grande Fratello nel 2004.

Poi ha realizzato un calendario senza veli, ottenendo molto successo, per la nota rivista For Men Magazine. Nel 2006 ha condotto su Rai 3 il programma Tintoria Show insieme a Taiyo Yamanouchi. Nell’estate 2006 ha partecipato al programma di Italia 1 On the Road, programma vacanziero girato a Miami insieme a Sara Tommasi, Liudmila Radcenko e Alessandra Pierelli. Nell’estate 2007 ha formato un gruppo musicale con sua sorella Silvana Marconi chiamato Las Hermanas (“Le sorelle” in spagnolo) e insieme hanno inciso i brani Que Horror!, Move to the fiesta, Patatina e Abalasa.

Nel 2008 ha recitato nella soap opera Un posto al sole d’estate su Rai 3. Nel 2009 è stata la madrina del Latina. Nel 2011 è stata una delle protagoniste della miniserie televisiva Baciati dall’amore su Canale 5. Nel 2013 è diventata stilista, disegnando e commercializzando la linea di scarpe Le Markol. Nel 2015 ha recitato nel film Matrimonio al Sud e nel maggio 2016 è diventata imprenditrice, aprendo lo store Aloha a Ponte Milvio a Roma, avendo già da tre anni la linea di calzature Le Marko. Ha scritto un libro intitolato Sempre con il sorriso. Dopo una dura battaglia contro il tumore, Carolina Marconi è nel cast ufficiale dei concorrenti della settima edizione del celebre reality show di Canale 5, il Grande Fratello Vip, condotto dal giornalista e direttore del settimanale di cronaca rosa Chi, Alfonso Signorini.

Chi è Carolina Marconi? La vita privata

Carolina Marconi e Alessandro Tulli – Foto: Instagram

Carolina Marconi ha una pagina su Wikipedia e un profilo molto seguito su Instagram, @marconicarolina, che vanta oltre 352mila followers.

Per quanto riguarda la sua vita privata, durante l’esperienza al Grande Fratello 4, Carolina ha intrattenuto una relazione con il dj Tommy Vee, che si è poi conclusa nel 2005. Attualmente, Carolina Marconi è fidanzata con Alessandro Tulli, ex calciatore della Roma.

Nel 2021, Carolina Marconi ha dichiarato di avere un tumore al seno. Ha documentato le fasi della malattia sul suo profilo social. Grazie alle cure è guarita, ed è pronta a rientrare nella casa del Grande Fratello Vip 7.