Home » Chi è Federico Nicotera? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del tronista di Uomini e Donne

Chi è Federico Nicotera? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del tronista di Uomini e Donne

Chi è Federico Nicotera? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del tronista di Uomini e Donne che apre la stagione 2022-2023 del programma.

Federico Nicotera- foto instagram.com

Federico Nicotera: Biografia e vita privata

Federico Nicotera è nato a Roma nel 1997 e lì è cresciuto tra l’affetto della madre, del fratello e delle sorelle con i quali c’è ancora un legame fortissimo. Tuttavia è dovuto crescere troppo in fretta.

Da quanto dichiarato nel suo video di presentazione, infatti, Federico ha dovuto ricoprire il ruolo paterno all’interno della famiglia. Con il padre non ha rapporti.

Federico ha fatto di tutto per far combaciare entrambi i ruoli, quello dell’uomo di casa e quello del ragazzo spensierato.

“Sono una persona molto esigente perché pretendo che determinate cose vengano fatte e dette in una determinata maniera. Mi piace essere trasparente e parlare in maniera diretta soprattutto alle persone a cui voglio bene”.

“Purtroppo ho un lato del carattere un po’ fumantino, nel senso che intento a ‘sbroccare’ – ha aggiunto – Sono una persona di base buona, di cuore. Mi piace far stare bene chi è vicino a me”.

Per quanto riguarda il suo passato sentimentale, sappiamo soltanto che ha avuto una relazione con una ragazza di nome Flaminia.

Federico Nicotera: Lavoro

Federico Nicotera- foto wittytv.it

Federico Nicotera è un ingegnere aeronautico e si occupa della manutenzione di questi veicoli con grande passione e soddisfazione.

“Mi occupo di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità. È un lavoro di grandissima responsabilità. Ho dovuto studiare e lavorare fuori, svegliarmi in piena notte o andare a dormire a mattinata inoltrata. Però, vedere l’aereo che decolla dopo averci messo le mani, è veramente una soddisfazione grandissima”.

Federico Nicotera a Uomini e Donne

Federico Nicotera- foto wittytv.it

Federico Nicotera arriva a Uomini e Donne per sedere sull’ambita poltrona rossa al fianco di Federico Dainese e conoscere finalmente l’Anima gemella.

Nonostante la giovane età, Federico ha ben chiaro il prototipo di donna che vorrebbe al proprio fianco: “Accanto a me voglio una donna forte con la propria identità e che sappia cosa vuole nella vita. Io per lei devo rappresentare un valore aggiunto, non devo essere la metà mancante. Una donna che sappia starmi vicino e che possa essere presente ma nello stesso tempo mi sfugga. Deve essere un po’ fuoco, mi deve bruciare un po’ la cosa”.

Il suo sogno? “Il mio sogno sarebbe quello di costruire una famiglia da giovane. Mi piace l’idea di scegliere con la mia donna l’armadio per casa, il colore del bagno piuttosto che della camera”.

Federico ha conosciuto meglio Alice Barisciani (con la quale è scattato il primo bacio del suo percorso) e Carola Carpanelli (con la quale le incomprensioni la fanno da padrone).

Federico Nicotera: Instagram

Federico Nicotera- foto instagram.com

Federico Nicotera ha un profilo Instagram con all’attivo qualche post e qualche centinaio di follower, ma la sua partecipazione a Uomini e Donne potrebbe renderlo molto popolare.

Tra le foto più apprezzate di Federico ci sono quelle con i suoi affetti (familiari e amici) e quelle della vita di tutti i giorni.