Home » Attori Tequila e Bonetti: ieri e oggi

Attori Tequila e Bonetti: ieri e oggi

Tequila e Bonetti (Tequila and Bonetti) è una serie tv statunitense di genere poliziesco andando in onda in Italia su Italia 1 nel 1993.

Tequila e Bonetti- foto youtube.com

Lo show ideato da Donald P. Bellisario racconta le avventure del detective Nick Bonetti che viene trasferito da New York a Los Angeles dopo aver sparato a una ragazzina per errore durante un conflitto a fuoco.

Bonetti fa la conoscenza del cane poliziotto Tequila, della poliziotta Angela Garcia e del Capitano Midian Knight, ma fa fatica ad adattarsi a causa del rimorso di quanto accaduto e delle abitudini dei californiani.

Gli spettatori assistono alle investigazioni su vari crimini e allo sviluppo delle relazioni fra i personaggi e godono di un punto di vista privilegiato, quello di Tequila.

Purtroppo la serie è stata cancellata dalla CBS dopo appena una stagione a causa dei pochi ascolti e delle recensioni negative da parte della critica.

Nel 2000, partendo dal trasferimento di Nick Bonetti a Roma, la serie televisiva ha avuto anche un remake tutto italiano (Tequila & Bonetti) con Jack Scalia e Alessia Marcuzzi come protagonisti.

Ma come saranno diventati i protagonisti della serie statunitense? A quale altro progetto si saranno dedicati? Scopriamolo nella carrellata di foto di attori Tequila e Bonetti: ieri e oggi!

Jack Scalia

Jack Scalia- foto itsrosy.com

Jack Scalia è Nick Bonetti, il detective protagonista della serie. Ha origini italiane ed è affezionato alla sua Cadillac rosa ereditata dal padre.

Nick viene trasferito a Los Angeles dopo aver colpito una ragazzina per errore durante un conflitto a fuoco, ma il cambio di città non cancellerà l’evento. I sensi di colpa lo accompagneranno in ogni puntata.

Arrivato nella soleggiata Los Angeles, però, il poliziotto newyorkese fatica ad adattarsi alle abitudini dei californiani (da lui ritenute bizzarre).

Qui fa coppia con Tequila, un massiccio Dogue de Bordeaux di cui i telespettatori possono ascoltare i pensieri (con un forte accento napoletano nel doppiaggio italiano).

L’attore, dopo la serie, ha lavorato ad altri progetti televisivi come La maschera e il cuore, Casualties of Love: The Long Island Lolita Story, Beyond Suspicion, Shadow of Obsession, Sorveglianza ravvicinata, Shattered Image, Guardia del corpo, Il tocco di un angelo, Tall, Dark and Deadly, P.C.H., Una vita per ricominciare, Fired Up, Sweet Deception, Predatori letali, Tequila & Bonetti, La valle dei pini, Hollywood Wives: The New Generation, Vegas Dick, McBride – Ultimo show, Kraken: Tentacles of the Deep e Nuclear Hurricane.

Al cinema lo ritroviamo in film come Amore!, T-Force, La stirpe, Storybook – Il libro delle favole, Assassini silenziosi, Under Oath, Atto di guerra, Charades, The Last Leprechaun, Mel – Una tartaruga per amico, Hell Mountain, Segui il tuo cuore, Ground zero, Boys Klub, Shattered Lies, Red Eye, Taylor, The Genius Club, Honeymoon with Mom, End Game, Finishing the Game: The Search for a New Bruce Lee, Black Widow e The Black Tulip.

Mariska Hargitay

Mariska Hargitay- foto pinterest.ph

Mariska Hargitay è Angela Garcia, un agente di polizia della divisione di Los Angeles. È lei che investigherà sui casi con Bonetti e Tequila.

Angela Garcia non è lì per caso: l’agente entra nella divisione sostituendo suo marito, un poliziotto morto in servizio.

Dopo la serie, l’attrice è apparsa ancora in televisione con Camera d’albergo, Blind Side, Key West, Seinfeld, Bank Robber, Gambler V: Playing for Keeps, All-American Girl, Can’t Hurry Love, Ellen, The Single Guy, Night Sins, Cracker: Mind Over Murder, Gioco sporco, Prince Street, E.R. – Medici in prima linea, Love American Style, Law & Order – Unità vittime speciali, Law & Order – I due volti della giustizia, Plain Truth, Law & Order – Il verdetto, Chicago Fire, Chicago P.D., The Jim Gaffigan Show e Law & Order: Organized Crime.

Non si è dedicata molto al cinema, partecipando soltanto a poche pellicole: Come the Morning, Via da Las Vegas, Lake Placid, Fashion Crimes, Love Guru e F–K.

Charles Rocket

Charles Rocket- foto m.livingly.com

Charles Rocket è il capitano Midian Knight, il capo della divisione a cui appartengono Bonetti, Garcia e Bonetti. L’uomo divide tra il lavoro da poliziotto e la promozione della sua sceneggiatura.

Dopo lo show, l’attore ha lavorato ad altri progetti per la televisione: Flying Blind, Wild Palms, Wings, Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, La famiglia Brock, The Home Court, Jarod il camaleonte, Grace Under Fire, Jenny, Cybill, Tracey Takes On…, Star Trek: Voyager, X-Files, Normal, Ohio, Star Patrol!, Una famiglia del terzo tipo, Greg the Bunny, The King of Queens, Il tocco di un angelo e Law & Order: Criminal Intent.

Per quanto riguarda il cinema, invece, lo ritroviamo in film come Hocus Pocus, America oggi Brain Smasher… il buttafuori & la modella, Il fantasma di Charlie, Wagons East!, It’s Pat, Scemo & più scemo, Il gemello scomodo, Le avventure di Tom Sawyer e Huck Finn, Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca, Due padri di troppo, Titan A.E. e Shade – Carta vincente. Purtroppo è scomparso nel 2005.

Troian Bellisario

Troian Bellisario- foto pinterest.com

Troian Bellisario è Teresa Garcia, la figlia dell’agente Angela Garcia.  Inizialmente crede che la madre sia una commerciante d’arte ignorando il suo vero lavoro.

L’attrice ha proseguito la propria carriera lavorando ad altri show per la televisione: JAG – Avvocati in divisa, First Monday, NCIS – Unità anticrimine, Pretty Little Liars, Lauren, Suits e Sister Cities.

Ritroviamo l’attrice anche al cinema con Consent, Peep World, Pleased to Meet You, C.O.G., Martyrs, Feed, Clara e Che fine ha fatto Bernadette?.

Liz Torres

Liz Torres- foto celebrity.fm

Liz Torres è Gina Garcia, la sensitiva di origini portoricane. La donna riesce ad ascoltare i pensieri di Tequila, anche se all’inizio crede di sentire i fantasmi.

L’attrice, dopo la serie, compare in altri show televisivi, tra i quali ricordiamo Ally McBeal, La tatam, Una mamma per amica, E.R. – Medici in prima linea, Ugly Betty, Private Practice, Desperate Housewives, Scandal, Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills, Una mamma per amica – Di nuovo insieme e Giorno per giorno.

Non ha trascurato il cinema con film come La giusta causa, Hard Night, La strana coppia II, Il meraviglioso abito color gelato alla panna, Le avventure di Joe Dirt e Gabriela.

Brad Sanders

Brad Sanders- foto tvmaze.com

Brad Sanders è la voce di Tequila, il cane poliziotto dotato di un’intelligenza umana e un atteggiamento sfacciato. Nel doppiaggio italiano assume un forte accento napoletano.

Dopo aver dato la voce Tequila, l’attore e doppiatore si è dedicato ad altri progetti (video games, serie e film), tra i quali spiccano Fear of a Black Hat, Star Trek: Klingon Academy, Men of Valor, The Incredible Hulk: Ultimate Destruction, The Last Stand, Superman Returns, Manny, Beautiful, Drumline: Il ritmo è tutto, White Water, The Vampire Diare, Reed Between the Line, La bottega del barbiere 3, The Leap, Scream: la serie, Il diritto di opporti, Tribulation, Bad Boys for Life, The Seniors Improv Comedy, Black Lightning, La ferrovia sotterranea e The Wonder Years.