Home » Ballando con le Stelle 2022: svelate le 13 coppie in gara

Ballando con le Stelle 2022: svelate le 13 coppie in gara

Ballando con le Stelle 2022: ultime news e indiscrezioni. Svelate le 13 coppie in gara del talent show di Raiuno. Tra grandi conferme e celebri abbandoni, il cast dei ballerini professionisti è stato metà rivoluzionato. Di tredici, infatti, ben cinque sono new entry.

Oltre Moreno Porcu, il ballerino gay dichiarato che danzerà con Alex Di Giorgio, ci sono anche Giada Lini in coppia con Gabriel Garko; Roly Maden in coppia con Paola Barale; Pasquale La Rocca in coppia con Luisella Costamagna e Simone Casula in coppia con Rosanna Banfi; Simone Arena con Marta Flavi; Angelo Madonia con Ema Stokholma; Tove Villfor con Alessandro Egger; Lucrezia Lando con Dario Cassini; Alessandra Tripoli con Enrico Montesano; Anastasia Kuzima con Lorenzo Biagiarelli; Veera Kinnunen con Giampiero Mughini e Samuel Peron con Iva Zanicchi.

La data di inizio di Ballando con le Stelle è sabato 8 ottobre. In merito alle polemiche di queste settimane, Milly Carlucci ha rivelato: “Mi ha fatto una richiesta precisa, quella di danzare con un ballerino maschio e noi l’abbiamo accolta. Ha chiesto espressamente che il suo maestro non fosse eterosessuale ma avesse la sua stessa sensibilità, lo stesso vissuto, con l’idea di poter raccontare in che modo tutti e due sono usciti allo scoperto dichiarando il loro orientamento. Vogliono essere un esempio per chi non ha il coraggio di farlo e ne soffre”.

E poi sulla presenza del comico e attore novax Enrico Montesano nel cast ha asserito: “Mi occupo di fare spettacolo, il resto lo lascio fuori dalla porta. Posso dirle che sono una grande ammiratrice di Enrico Montesano, per me è una pietra miliare della cultura italiana. Lo ringrazio infinitamente per aver accettato. Da tempo sognavo di averlo”.

Confermata la giuria di Ballando con le Stelle. Continuerà ad essere il commentatore a bordo campo l’ex conduttore del TG1 Alberto Matano, affiancato da un ospite diverso in ogni puntata. Con Rossella Erra ci saranno Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira, che hanno rinunciato al ruolo di insegnanti di ballo.

Ballando con le Stelle 2022: il cast dei concorrenti

Alessandro Egger, modello
Alex Di Giorgio, nuotatore olimpico
Dario Cassini, comico
Ema Stockholma, conduttrice
Enrico Montesano, attore
Gabriel Garko, attore
Giampiero Mughini, critico
Iva Zanicchi, cantante
Lorenzo Biagiarelli, chef
Luisella Costamagna, giornalista
Marta Flavi, conduttrice
Paola Barale, conduttrice
Rosanna Banfi, attrice