Home » Striscia la notizia, nuova stagione: Luca Argentero e Alessandro Siani alla conduzione

Striscia la notizia, nuova stagione: Luca Argentero e Alessandro Siani alla conduzione

Striscia la notizia, ultime news e anticipazioni. La nuova stagione riparte con la neo coppia formata da Luca Argentero e Alessandro Siani alla conduzione. Il patron del tg satirico di Canale 5, Antonio Ricci, ha dichiarato in conferenza stampa: “Quest’anno il sottotitolo è ‘La voce dell’intransigenza’ perché a questa ipocrisia dove si dice: ‘Ci sta, ci sta’, diciamo no. Vogliamo mettere dei paletti e dire: ‘Non ci sta!”. Anche la sigla del Gabibbo ‘Non ci sto’ contiene alcune parole in genovese. Citando Vasco Rossi: ‘C’è chi dice no’. In queste parole c’è proprio la mission di Striscia. Siamo sempre, però, molto attenti alla tecnologia, alle cose nuove che escono. Siamo stati i primi in televisione ad utilizzare il deepfake (viene mostrato un filmato di Francesca Manzini nei panni di Ilary Blasi, ndb)”.

Ricci ha poi continuato: “Rappresenta il frutto di un grosso lavoro con il computer. Hanno bisogno di un imitatore che fa la voce e di una faccia fatta al computer che si sovrappone. Stiamo cercando un nuovo sistema che si affiancherà ai deepfake ‘vecchia maniera’. Abbiamo affidato questo compito ai nostri Highlander Dj cercando, addirittura, di fare a meno dell’imitatore. Vengono prese le sillabe e costruite le parole”.

Il bellissimo attore ed ex gieffino Luca Argentero ha spiegato in conferenza stampa: “Ho ricevuto una telefonata di Antonio. Voleva che inaugurassi questa edizione di Striscia. Ho vissuto questo invito come una vera e propria lusinga. Me l’ha condita bene, è stato astuto: ‘Non è in diretta, è registrata, al massimo alle 20.30 sei già a casa. Non bisogna lavorare granché, stai pochissimi giorni’. Mi ha messo tutte le condizioni favorevoli per non dirgli di no. Non mi sono preparato un granché perché questo è l’ambiente più familiare che mi è capitato di vedere in questi venti anni di carriera. E’ una cosa che si percepisce subito”.

Il collega Alessandro Siani ha sottolineato: “La cosa che più mi intriga di questa avventura è che si racconta l’Italia. Siamo riusciti ad incastrare i miei impegni, quelli di Vanessa (Incontrada, ndb) per riuscire a ripartire insieme. Non vediamo l’ora. Adesso siamo in un momento davvero cruciale, importante per l’Italia. E’ un weekend che ci può cambiare tantissimo perché c’è l’Inghilterra (ride, ndb). C’è tanta voglia di parlare agli italiani come l’anno scorso. E’ stata un’esperienza davvero incredibile. Questa volta, sarò anche sui social con dei piccoli monologhini. Un anno fa, abbiamo toccato già numeri eccezionali anche per condivisioni. C’è il desiderio di trattare molti argomenti”.