Home » Attori Kyle XY: ieri e oggi

Attori Kyle XY: ieri e oggi

Kyle XY è una serie tv statunitense andata in onda in Italia prima su Fox e poi su Italia 1 dal 2007 al 2009 per un totale di 3 stagioni.

Kye XY- foto it.wikipedia.org

Lo show di genere fantascientifico, ideato da Eric Bress e J. Mackye Gruber, ruota intorno a un ragazzo di cui non si conosce nulla e identificabile soltanto attraverso il suo genere (XY per l’appunto).

Il protagonista (che soltanto dopo verrà chiama Kyle da Nicole) si sveglia nudo nei boschi vicini a Seattle e non sa nulla di sé. Non sa neanche parlare, mangiare o bere. Inoltre non ha l’ombelico.

Il ragazzo vaga per la città e viene preso in custodia dalla polizia che, non sapendo nulla di lui, lo affida alla comunità di ragazzi difficili. Ad accorgersi della sua straordinarietà è Nicole Trager, la psicologa dell’istituto. La donna, nonostante le resistenza del marito Stephen e dei figli Lori e Josh, ospita Kyle per riuscire a studiarlo più da vicino.

A casa di Nicole, il ragazzo inizia a muovere i primi passi in questo mondo, scoprendo il linguaggio, l’amore, la gelosia e tutte le altre sfaccettature dell’essere umano. Tuttavia Kyle è un ragazzo straordinario e mostra capacità eccezionali.

Dopo mesi e mesi, però, le domande su Kyle non trovano risposte e Nicole chiede formalmente di adottarlo. Ma, proprio quando sembra ambientarsi, si accorge di essere entrato nel mirino di una misteriosa organizzazione, la Zzyzx.

All’improvviso alla porta dei Trager bussano i Peterson, una coppia che riconosce in Kyle il loro figlio Noah perduto da cinque anni. Kyle, pur non riconoscendoli, accetta di andar via con loro,  salvo poi scoprire che i due hanno il compito di portarlo da Adam Baylin (un uomo molto somigliante a lui con qualche anno di più).

Kyle scopre le sue origini da Adam: la Zzyzx è un’organizzazione impegnata a seguire alcune ipotesi di Einstein, secondo cui tenere i bambini nell’utero più tempo li renderebbe più dotati e intelligenti. Adam è il loro primo successo nato dall’utero di una madre-surrogato mentre Kyle è un esperimento migliorato usando capsule.

Praticamente Adam ha ideato il progetto e ha fornito il suo DNA per generare 781227 (vero nome di Kyle), ma è stato allontanato dal progetto quando i membri della Zzyzx hanno palesato la volontà di lasciare i bambini il più possibile nelle capsule per avere degli esseri potenti da usare per scopi malvagi.

La Zzyzx aveva deciso di liberarsi di Kyle perché non utile alla loro causa e ormai a conoscenza di troppi segreti: è salvo grazie all’unica persona rimasta fedele al progetto e ad Adam, il tecnico Foss.

Si scopre così che, avendo provato a sbarazzarsi degli esperimenti della Zzyzx facendo esplodere la sede operativa, Foss ha liberato781228, Jessi.

Lo show termina così. Nonostante gli ascolti promettenti delle prime due stagioni, il calo degli ascolti ha spinto il network ABC Family a chiudere la serie senza un finale.

I fan di Kyle XY hanno firmato una petizione online con la quale chiedevano a gran voce una stagione conclusiva (mai realizzata). A rispondere alle domande ci ha pensato la sceneggiatrice in un’intervista.

Ma come saranno diventati i protagonisti della serie? A cos’altro si saranno dedicati? Scopriamolo nella carrellata di foto di attori Kyle XY: ieri e oggi!

Matt Dallas

Matt Dallas- foto tmz.com

Matt Dallas è 781227|Kyle XY, il protagonista della serie. È un ragazzo altruista, generoso, responsabile, anche se a volte si comporta in modo ingenuo.

Kyle apparentemente non sa fare anche le cose più basilari e non sa nulla di sé, ma si dimostra dotato di capacità incredibili. Le sue domande troveranno risposta grazie ad Adam Baylin.

Dopo la serie, l’attore è apparso ancora in televisione con Eastwick, Un principe in giacca e cravatta, La lista di Babbo Natale e Baby Daddy.

Si è dedicato maggiormente al cinema con progetti come Babysitter Wanted, As Good as Dead, In Between Days, Hot Dudes with Kittens, Wyatt Earp – La leggenda, You, Me & The Circus, Life Tracker e The Ghost of Goodnight Lane.

L’attore ha partecipato anche ad alcuni videoclip musicali, tra i quali ricordiamo di Thinking of you  di Katy Perry.

Marguerite MacIntyre

Marguerite MacIntyre- foto pinterest.com

Marguerite MacIntyre è Nicole Trager, moglie di Stephen e madre di Lori e Josh. È la terapista dell’Istituto per ragazzi difficili.

Nicole intuisce subito l’eccezionalità di Kyle e decide di portarlo a casa per studiarlo meglio, ma alla fine ne verrà conquistata. Nella seconda stagione diventa terapeuta e madre adottiva anche di Jessi.

L’attrice, dopo Kyle XY, ha lavorato ad altre serie televisive come CSI: Miami e The Vampire Diaries e al film April Apocalypse.

Bruce Thomas

Bruce Thomas- foto mobile.twitter.com

Bruce Thomas è Stephen Trager, marito di Nicole e padre di Lori e Josh. È un esperto di informatica in eterno conflitto con il padre profondamente religioso. I due si ricongiungeranno grazie a Kyle.

Stephen diventa una pedina dell’organizzazione Zzyzx quando viene assunto dalla Madacorp, ma si dimetterà appena scoprirà la verità. Verrà assunto dall’università locale.

Dopo la serie, l’attore è apparso in televisione con Pericolo in classe e al cinema con Babysitter Wanted e Libera uscita.

April Matson

April Matson- foto instagram.com

April Matson è Lori Trager, figlia di Nicole e Stephen e sorella maggiore di Josh. È una ragazza cinica e poco ottimista.

Lori non accetta di buon grado l’arrivo di Kyle, ma scoprirà in lui un ottimo alleato e diventeranno fratelli.

La ragazza vive una storia conflittuale con Declan nella prima stagione mentre inizia a provare qualcosa per l’assistente del padre, Mark.

L’attrice ha partecipato ad altri progetti televisivi (NCIS – Unità anticrimine e Psych) e a qualche film per il grande schermo (Black Russian, The Latin & The Gringo e Vile). Si è dedicata anche alla musica.

Jean-Luc Bilodeau

Jean-Luc Bilodeau- foto instagram.com

Jean-Luc Bilodeau è  Josh Trager, figlio di Nicole e Stephen e fratello minore di Lori. È un ragazzino dalle battute taglianti e parecchio disubbidiente.

Josh nutre la profonda convinzione che Kyle sia un alieno e per questo spesso inventa ipotesi strane sulla sua origine.

Lavora al bar The Rack e lì si innamora di una ragazza malata di cancro di nome Andy nel corso della seconda stagione. L’amore farà maturare Josh e gli farà decidere di fare il medico per poterla salvare.

Dopo lo show, ritroviamo l’attore in altri progetti per la televisione: Supernatural, Spectacular!, The Troop, I 16 desideri, No Ordinary Family, Best Player, R.L. Stine’s The Haunting Hour, Baby Dadd, Hey Tucker!, Expecting Amish, Girlfriends’ Guide to Divorce, Il gioco dell’amore e Carol’s Second Act.

Non ha trascurato neanche il cinema con prove come LOL – Pazza del mio migliore amico, Piranha 3DD, Love Me e All in Time.

Chris Olivero

Chris Olivero- foto ncis.fandom.com

Chris Olivero è Declan McDunaugh, fidanzato di Lori e migliore amico di Kyle. All’inizio è un ragazzo poco responsabile ma, grazie al protagonista, maturerà molto.

Declan vive una storia fatta di alti e bassi con Lori e frequenta molto casa Trager, arrivando a conoscere molti segreti di Kyle e a stringere con lui un’amicizia profonda.

Ama giocare a basket, ma la sua carriera viene stroncata da un grave infortunio nella finale di campionato. Purtroppo neanche Jessi riuscirà a guarirlo.

Dopo lo show, l’attore ha messo in pausa la carriera, interpretando soltanto ruoli marginali in alcune serie come CSI: Miami, 24, Boston Public e Ghost Whisperer.

Kirsten Prout Zien

Kirsten Prout Zien- foto instagram.com

Kirsten Prout Zien è Amanda Bloom, la vicina di casa dei Trager e interesse amoroso di Kyle. È una ragazza in perenne conflitto con la madre (a cui tra l’altro Kyle non piace).

All’inizio Amanda è fidanzata con Charlie, ma i due si lasciano quando scopre i numerosi tradimenti del ragazzo. Così inizia una relazione con Kyle nel corso della seconda stagione che, però, finirà con il bacio tra Kyle e Jessi.

L’attrice, dopo la serie, è apparsa ancora in televisione con Meteor Storm, Seven Deadly Sins, My Super Psycho Sweet 16 2, Ossessione pericolosa, The Lying Game, My Super Psycho Sweet 16 3, NCIS – Unità anticrimine, Psych, Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills, Incubo nei social e Una nuova vita.

Al cinema la ritroviamo in film come The Twilight Saga: Eclipse, No Clue, Radio Killer 3 – La corsa continua e Captured.

Nicholas Lea

Nicholas Lea- foto goldderby.com

Nicholas Lea  è Tom Foss, un tecnico della Zzyzx rimasto fedele alla causa e a Baylin. È un uomo idealista e sentimentalista, ma segnato dalla morte della moglie e della figlia.

Tom  ha salvato Kyle dalle grinfie della Zzyzx e lo ha tenuto d’occhio fingendosi un vigilante nel suo quartiere. Nella seconda stagione diventa anche il suo mentore dopo la morte apparente di Adam.

Dopo la serie, l’attore ha proseguito la carriera con altri show televisivi: Burn Notice – Duro a morire, CSI: Miami, V, Obsession – Il passato ritorna, The Philadelphia Experiment, Supernatural, Once Upon a Time, King & Maxwell, The Killing, Continuum, Arrow, Unveiled, NCIS: New Orleans, Campus Caller, ReBoot: The Guardian Code, The Bletchley Circle: San Francisco, Take Two, The Twilight Zone, The InBetween e The Stand.

Per quanto riguarda il cinema, invece, lo ritroviamo in film come Guido Superstar: The Rise of Guido, Crimes of Mike Recket, Working Class Heroes, Prima di domani, Status Update e La bugia.

Jaimie Alexander

Jaimie Alexander- foto eoline.com

Jaimie Alexander è 781228|Jessi XX, una ragazza misteriosa che vaga nel bosco in circostanze simili a quelle di Kyle.

Jessi ha molto in comune con Kyle, ma molto spesso dimostra di non conoscere la differenza tra bene e male.

È convinta di essere orfana e di essere sorella di Emily Hollander a causa del lavaggio del cervello operato dalla Madacorp. Soltanto dopo scoprirà che Sarah e Taylor sono i suoi genitori biologici.

All’inizio Jessi flirta con Declan, ma ben presto si ritroverà al centro di in un triangolo con Kyle e Amanda. Nella terza serie ha una relazione con Kyle.

Dopo Kyle XY, l’attrice è apparsa in televisione con Bones, CSI: Miami, Nurse Jackie – Terapia d’urto, Covert Affairs, Perception, Agents of S.H.I.E.L.D., The Brink, Blindspot e Loki.

Si è dedicata molto anche al cinema con pellicole come Amore & altri rimedi, Thor, The Birds of Anger, L’amore non è un crimine, The Last Stand – L’ultima sfida, Intersections, Thor: The Dark World, Savannah, Seduzione fatale, London Fields e Thor: Love and Thunder.

J. Eddie Peck

J. Eddie Peck- foto soaps.sheknows.com

J. Eddie Peck è Adam Baylin, ideatore del progetto dell’organizzazione Zzyzx, padre biologico e mentore di Kyle.

Adam nasconde parecchi segreti e fornisce le risposte a Kyle poco alla volta, ma morirà nella terza stagione (morte annunciata da Foss).

Dopo la serie, l’attore ha lavorato in altri progetti, tra i quali ricordiamo Just Jordan, Mexican Gold, Divorce Texas Style e Bright Ideas.