Home » Francesco Totti e Ilary Blasi, parla Stefano Zecchi: “Il loro amore è vanitoso, le coppie come loro funzionano finché conviene”

Francesco Totti e Ilary Blasi, parla Stefano Zecchi: “Il loro amore è vanitoso, le coppie come loro funzionano finché conviene”

Ilary Blasi e Francesco Totti - Foto: Instagram

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono separati alcuni mesi fa, ma la separazione è sulla bocca di tutti gli italiani. Tra la battaglia mediatico-social-legale e la guerra per i rolex e le hermes, sono sempre al centro del gossip nazionale. Secondo il filosofo Stefano Zecchi è colpa della forma che ha assunto il loro amore con gli anni.

Ilary Blasi e Francesco Totti – Foto: Instagram

Ospite qualche giorno fa a Uno mattina in famiglia e autore del nuovo libro «In nome dell’amore», lo studioso ha spiegato, riferendosi ai due vip: «Alla fine è diventato un amore vanitoso. Gli amori vanitosi, soprattutto quelli dello star system, funzionano fino a che conviene e quando non conviene più si rompono come se fosse un consiglio di amministrazione di una grande azienda. Può essere un inizio affettuoso ma poi si corrompe e finisce per essere più un sistema che appartiene ad una regola di mercato e non agli affetti».

«L’anima gemella non esiste, se si cerca l’anima gemella si cerca se stessi e non si riconosce il volto dell’altro. Gli amori nascono sempre con le migliori intenzioni poi comprendendo meglio l’uno e l’altro e si ridefiniscono», ha proseguito Zecchi, che ha raccontato la sua personale esperienza con la storica moglie Beatrice Bocci.

«Dopo tanti anni si perde spensieratezza, quando ci si fidanza c’è il fuoco che si accende fra due persone, ti fa volare, c’è quel sentimento che ti attira. Comunque non si perde ma si modifica, noi abbiamo festeggiato ad agosto i 25 anni, nonostante i pesi esterni e interni alla coppia, si cerca di rinnovare l’amore», ha spiegato Stefano Zecchi, che con la moglie Beatrice ha avuto due figli: Alessandra di 30 anni e Lorenzo di 24.

«Ci sono amori sbagliati – ha concluso – e che alla fine si comprende quanto fossero stati tali e che comunque si sono vissuti. A volte si pensa di sacrificarsi per amore ed è una delle cose più sbagliate, non è facile pensare all’amore eterno, è una grande illusione: l’amore eterno non esiste».

Una riflessione profonda, che alla fine il filosofo ha stemperato con una battuta: «I Rolex? Quando uno si separa non vede l’ora di separarsi quindi si attacca all’orologio…».

Totti e Ilary Blasi: la cronistoria della separazione

Francesco Totti e Ilary Blasi – Foto: Instagram

Il Corriere della Sera aveva rivelato che Ilary Blasi avrebbe chiesto 37.500 € al mese, peccato che non sia vero nulla. Il legale della conduttrice tv, Alessandro Simeone, ha smentito tutto attraverso un comunicato rilasciato a La Repubblica.

L’avvocato ha addirittura dichiarato che dietro a queste fake news ci sarebbe una strategia extraprocessuale per infangare la sua assistita. Accuse forti, ma in effetti in queste settimane sono uscite molte notizie non positive su Ilary e molte sono già state bollate come fake.

“Sono state diffuse una serie di notizie false – ha dichiarato Simeone – In particolare la signora Ilary Blasi non ha mai chiesto nessun assegno di mantenimento per sé: né di 20mila euro né di 10mila euro né di 1 euro. Questa notizia fa parte ancora una volta di una precisa strategia extraprocessuale per tentare di far passare la signora Blasi per quello che non è”.

Inoltre Ilary Blasi ha denunciato l’amico di Francesco TottiAlex Nuccetelli, poiché come si legge nella nota diffusa dal suo avvocato “diffonde notizie false e diffamatorie”. Le ultime dichiarazioni, rilasciate nel corso di un’intervista radio, hanno infastidito la presentatrice dell’Isola dei famosi accusata, tra le altre cose, di avere una presunta relazione con uno dei vertici Mediaset. Per questo motivo, attraverso il suo legale, Ilary Blasi ha palesato l’intenzione di tutelarsi sotto il profilo legale.

Sul quotidiano La Repubblica si legge: “Ilary Blasi ha dato mandato al proprio difensore di procedere contro Alex Nuccetelli a fronte della perseverante opera di propagazione di notizie palesemente false e aventi contenuto diffamatorio“.

La replica social di Alex Nuccetelli a Ilary Blasi

Alex Nuccetelli – Foto: Instagram

“Ricordo a Ilary Blasi – ha detto Nuccetelli in una Instagram story nella quale ha taggato la conduttrice tv di Mediaset – che la nostra conoscenza, il nostro incontro, ha letteralmente cambiato in positivo la sua vita mentre la mia, non so per quale motivo, ha avuto delle difficoltà enormi. Le ricordo che procedere con gli avvocati nei miei confronti è procedere verso una persona povera. Dopo anni di Covid, il mio lavoro si è dovuto fermare e quattro volte sono stato frenato proprio dalla signora in tutti i reality Mediaset. Non so se mi confonde con il marito ma io sono qui, sono pronto, anzi ho anche tantissime cose da raccontare”.