Home » Matera Bridal Fashion Show 2022: la wedding couture è futurista

Matera Bridal Fashion Show 2022: la wedding couture è futurista

Matera Bridal Fashion Show 2022: la wedding couture è futurista. L’evento si è tenuto ieri sera presso la Masseria Fortificata San Francesco 1682 sotto la direzione artistica del volto noto del fashion system pugliese ed esperto di moda e fashion creator Vincenzo Maiorano. I pianeti sorgono uno alla volta, salendo nel cielo notturno per compiere il loro arco quotidiano insieme a tutte le stelle”. ? stato un esclusivo viaggio nello spazio quello raccontato sulla passerella.

Modella sfila al Matera Bridal Fashion Show 2022 – Foto: Checco De Tullio

Oltre 50 modelli e modelle hanno permesso al pubblico di poter scoprire la nuova collezione di Immagine Sposo & Sposa, l’atelier punto di riferimento del settore bridal del territorio.

Modella sfila al Matera Bridal Fashion Show 2022 – Foto: Checco De Tullio

In una delle location più prestigiose e suggestive della Città dei Sassi, l’ideatore del Bari Fashion Red Carpet e direttore del Maiorano Magazine, con il suo gusto estetico e la sua innovativa genialità, torna dopo due anni segnati dalla pandemia, a sorprendere i futuri sposi con un’edizione ricca di contenuti. Alla base del Bridal Fashion Show 2022 il glamour, lo stile e la ricercatezza degli abiti da sposa e da sposo di altissima qualità sartoriale che hanno sfilato in passerella in una dimensione futurista. Il connubio di alta moda, eleganza dei dettagli e effetti scenici hanno sorpreso più di 400 spettatori e addetti ai lavori, travolti da luci, musica e esclusive installazioni che hanno trasformato la sfilata di abiti da sposa e da sposo in un fashion show sorprendente.

Vincenzo Maiorano con i titolari di Immagine Sposo & Sposa – Foto: Checco De Tullio

“Finalmente, dopo gli ultimi anni difficili, torno ad organizzare eventi in presenza e torno qui a Matera per uno show tutto dedicato al settore bridal, uno dei più colpiti dalla pandemia – ha dichiarato il fashion creator Vincenzo Maiorano a margine della sfilata. – Quando mi hanno affidato la direzione artistica dell’evento ho immediatamente scelto come tema lo spazio e ho organizzato la passerella volgendo lo sguardo al futuro. Il pubblico questa sera è stato proiettato in una dimensione futuristica con le installazioni dell’azienda Eneri, create ad hoc per la sfilata in questa struttura, una delle più suggestive del territorio materano. L’obiettivo è stato quello di trasmettere un messaggio positivo ai futuri sposi che questa sera hanno potuto scoprire in anteprima assoluta la nuova collezione dell’atelier e scegliere gli abiti per uno dei giorni più importanti della loro vita.”

Matera Bridal Fashion Show 2022 – Foto: Checco De Tullio

Creazioni innovative, tessuti preziosi e gusto inconfondibile gli elementi alla base del Bridal Fashion Show 2022 che si conferma un appuntamento in linea con la politica di valorizzazione della creatività, della bellezza, della qualità e dell’artigianalità delle produzioni lucane, di cui la Città dei Sassi è promotrice. Un evento, vetrina ideale per gli addetti ai lavori e imperdibile opportunità per i futuri sposi di scegliere l’abito adatto al giorno indimenticabile del “sì”.