Home » Ballando con le Stelle, Enrico Montesano indossa una maglia fascista durante le prove: interviene la Rai

Ballando con le Stelle, Enrico Montesano indossa una maglia fascista durante le prove: interviene la Rai

Ballando con le Stelle, ultime news e anticipazioni. Il famoso e popolare attore Enrico Montesano ha indossato una maglia fascista della X Mas durante le prove del talent show di Raiuno, condotto da Milly Carlucci. La polemica è scoppiata in Rete con la giurata Selvaggia Lucarelli che ha sollevato il caso e ora Enrico Montesano rischia la squalifica.

Selvaggia Lucarelli smaschera Enrico Montesano

Sui suoi profili social Selvaggia Lucarelli ha ammonito Enrico Montesano: “Dalle immagini di ieri vedo Enrico Montesano fare le prove di Ballando con le Stelle con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo”.

Enrico Montesano replica a Selvaggia Lucarelli

La replica rigorosamente social di Enrico Montesano a Selvaggia Lucarelli non si è fatta attendere. Il noto attore ha risposto alla giurata di Ballando con le Stelle pubblicando una foto con Che Guevara e la tessere dal PSI: “Buona domenica amici e le strumentalizzazioni lasciamole agli altri“.

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1591759168780005377?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1591759168780005377%7Ctwgr%5E28e638a1af64155c630e907e91b91591a5175ef0%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.biccy.it%2Fmontesano-maglia-neofascista%2F

Ballando con le Stelle, Enrico Montesano sospeso dalla Rai

Stop alla partecipazione di Enrico Montesano a Ballando con le stelle: è la decisione della Rai, che ha definito “inaccettabile” quanto accaduto sabato sera, con l’attore che ha indossato una maglietta con i simboli della Decima Mas durante le prove, e ha chiesto “scusa a tutti i telespettatori”.

“Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le stelle, in onda su Rai1 – ha spiegato Viale Mazzini in una nota – è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. E’ decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera Ballando con le stelle”.