Home » Sanremo 2023 di Amadeus: nella quarta serata anche le cover degli anni Duemila

Sanremo 2023 di Amadeus: nella quarta serata anche le cover degli anni Duemila

Sanremo 2023 di Amadeus: ultime news e anticipazioni. Nella quarta serata ci saranno anche le cover degli anni Duemila. Per la serata in programma venerdì 10 febbraio 2023, i 28 Big in gara potranno infatti accedere pure al repertorio degli anni 2000 per cimentarsi nella loro personale cover.

Amadeus – Foto: Facebook

Cambio in corso per il regolamento della famosa e popolare kermesse canora nazional popolare italiana. “Le Cover che verranno interpretate dagli Artisti in gara durante la Quarta Serata del Festival potranno essere scelte dal repertorio italiano ed internazionale – si legge nel comunicato stampa del nuovo regolamento pubblicato nelle scorse ore sul sito ufficiale del Festival di Sanremo 2023 – non solo degli anni ’60, ’70, ’80, e’90, ma anche degli anni 2000″.

I brani scelti dagli artisti dovranno essere stati pubblicati – in ambito nazionale ed internazionale – tra il 1° gennaio del 1960 e il 31 dicembre del 2009. Ogni artista potrà scegliere un proprio brano, se edito nel periodo di tempo citato. Obbligatoria, al fianco del big, la presenza di un Artista Ospite, individuato in accordo con il Direttore Artistico e con la Rai.

Come accade ormai da diversi anni, le cover della quarta serata saranno parte integrante della gara e verranno giudicate, tramite sistema tripartito, dal Televoto, con un peso del 34%, dalla Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e dalla Demoscopica, entrambe conteranno per il 33% del totale.

Sanremo 2023 di Amadeus: i Big in gara

Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr Rain, Marco Mengoni sono i nomi dei primi undici Big in gara alla 73/a edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio) annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13.30.

Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo sono i nomi degli altri undici Big di Sanremo 2023 annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13:30.

I giovani in gara a Sanremo 2023 sono: gIANMARIA che ha vinto l’edizione Giovani 2022 con il brano La città che odi al Teatro del Casinò, poi Colla ZioShariOLLY, Sethu e Will.