Home » Il libro di Harry fa tremare la corona inglese: “William e Kate mi fecero vestire da nazista”

Il libro di Harry fa tremare la corona inglese: “William e Kate mi fecero vestire da nazista”

Il libro di Harry non è ancora uscito, ma sta già facendo tremare la corona inglese. Le rivelazioni contenute nell’opera Spare sono state svelate in anteprima e sono davvero molto fragorose. Il principe Harry ha scaricato sul fratello William e sulla cognata Kate Middleton parte della responsabilità dello scandalo dell’uniforme nazista indossata dal duca di Sussex quando aveva 20 anni. Lo riporta il New York Post citando alcune fonti.

Il principe Harry e Meghan Markle – Foto: Instagram

Nella sua autobiografia Harry ha raccontato i dettagli dell’episodio spiegando che il principe del Galles e sua moglie gli avrebbero detto di indossarla e poi avrebbero riso. Nel libro Harry ha ricordato che era indeciso fra l’uniforme da pilota o l’uniforme nazista: “Ho chiamato William e Kate e ho chiesto loro cosa pensavano. Mi hanno detto l’uniforme nazista”.

Il principe William con la moglie Kate Middleton e il fratello Harry – Foto: Twitter

Il principe Harry ha raccontato anche di essere stato attaccato fisicamente dal fratello William, il principe di Galles. L’ha riportato il Guardian, citando un estratto del libro di Harry che uscirà a breve e di cui ha ricevuto una copia.

L’episodio è avvenuto a Londra nel 2019, quando William definì Meghan Markle “difficile” e “maleducata”. Harry respinse le accuse, dicendo al fratello che ripeteva a pappagallo la narrativa dei media su sua moglie. Lo scontro divenne poi violento e Harry ha raccontato di essere “stato preso per la collottola, strappando la catenina, e buttato a terra”. Harry quindi ha ricordato che il fratello gli chiese di non raccontarlo a Meghan e, infatti, inizialmente non lo fece. Meghan però noto i graffi e Harry le raccontò l’incidente.

Al padre sovrano, Re Carlo III d’Inghilterra, l’autobiografia sembra riservare un trattamento migliore rispetto a William. Come nella pagine in cui Harry descrive almeno un tentativo recente del Re Carlo III d’Inghilterra di far da paciere tra i due figli, a margine del funerale del 2021 del principe consorte Filippo, loro nonno: “Ragazzi – li avrebbe quasi implorati – vi prego di non rendere infelici i miei ultimi anni di vita”.

Per il momento la corte tace di fronte alle insistenti richieste giornalistiche di conferme o smentite.