Home » Valentino Sleeping Stock in collaborazione con Tissu Market: nuova vita per i tessuti della maison

Valentino Sleeping Stock in collaborazione con Tissu Market: nuova vita per i tessuti della maison

Valentino Sleeping Stock in collaborazione con Tissu Market: nuova vita per i tessuti della prestigiosa e rinomata maison di moda. Valentino Sleeping Stock è infatti il nuovo progetto della maison che collabora con Tissu Market, noto reseller di tessuti parigino, per il riuso creativo dei tessuti “dormienti” della maison, tesori tessili dalle collezioni haute couture e prêt-à-porter, donna e uomo.

Tutti i proventi delle vendite saranno interamente devoluti alla Bottega dell’Arte di Valentino, programma volto alla formazione interna di profili professionali per il mondo degli atelier del brand.

La partnership, iniziata a settembre 2021, ha visto nel reseller francese fondato nel 2010 da Franck Lellouche, il partner ideale, per via della sua esperienza e cura del valore aggiunto che i tessuti possono donare, dell’attenzione alla creatività responsabile, e alla stretta connessione alle persone che appartengono al mondo dell’arte, del cinema, dell’opera, del teatro e delle scuole di moda. Così, chiffon, taffetà, rasi dévoré, crêpe de chine con stampe floreali, georgette di seta e pizzi guipure utilizzati nelle collezioni della maison, custoditi negli archivi e destinati altrimenti a non essere più utilizzati, trovano una nuova vita e ritornano protagonisti attivi, all’insegna della creatività e di nuovi ambiti di utilizzo.

“All’origine di questa iniziativa – spiega Lellouche – c’è una convinzione profonda, personale e condivisa: l’importanza dell’upcycling come motore del cambiamento che intendiamo instaurare nel settore della moda. La ricerca dell’eccellenza, l’inclusività e l’impegno attraverso il processo creativo sono alcuni dei valori fondamentali che condividiamo e guideranno i prossimi passi di questa partnership unica”.