Home » Attori No Ordinary Family: ieri e oggi

Attori No Ordinary Family: ieri e oggi

No Ordinary Family è una serie tv statunitense targata ABC e andata in onda in Italia prima su Fox (canale 110 Sky) e poi su Italia 1 a cavallo tra il 2010 e il 2011 per una sola stagione.

Cast No Ordinary Family- foto teaser-trailer.com

Creato da Greg Berlanti e Jon Harmon Feldman, lo show viene spesso paragonato al film d’animazione Gli Incredibili.

No Ordinary Family racconta di come una tragedia sfiorata possa trasformarsi in un’occasione straordinaria:  la famiglia Powell si trasforma da tipica famiglia americana a famiglia straordinaria.

I Powell decidono di trascorrere più tempo assieme e organizzano una vacanza in Brasile, ma nulla andrà come sperato. A causa di perturbazione, infatti, l’areo precipita nelle Rio delle Amazzoni.

La famiglia si salva miracolosamente cadendo in un fiume dalle acque “fosforescenti”, ma lì acquisiscono dei poteri misteriosi con cui dovranno convivere una volta tornati a casa.

Nonostante i presupposti, la serie non è andata avanti e si fermata a quota 20 episodi anziché 22 dei totali, anticipando la chiusura a causa del basso numero di ascolti.

Ma come saranno diventati i protagonisti della serie? A quali altri progetti si saranno dedicati? Scopriamolo nella carrellata di foto di attori No Ordinary Family: ieri e oggi!

Michael Chiklis

Michael Chiklis- foto looper.com

Michael Chiklis è Jim Powell, capofamiglia e poliziotto dalla vena artistica. È un disegnatore di identikit della polizia stanco e frustrato.

Dopo la caduta nelle acque “fosforescenti”, Jim diventa forte, invulnerabile e capace di saltare ad altezze esagerate e di fermare i proiettili a mani nude.

L’attore, dopo la serie, è apparso ancora in televisione con Vegas, Sons of Anarchy, American Horror Story, Gotham, Coyote e Winning Time: The Rise of the Lakers Dynasty.

Si è dedicato al cinema con film come Two Men Have a Conversation, Parker, Pawn – Fai la tua mossa, Tough Justice, Il tempo di vincere, The Do-Over, Rupture, 1985, 10 Minutes Gone, Hubie Halloween e Don’t Look Up.

Non solo attore. Michael Chiklis ha sperimentato anche altri campi, dalla regia (Vegas) alla produzione (Pawn e Vegas).

Ha dimostrato di avere una vera e propria passione per il doppiaggio: Axe Cop, I Simpson, Mutafukaz e DuckTales.

Julie Benz

Julie Benz- foto pinterest.it

Julie Benz è Stephanie Powell, moglie di Jim e madre di Daphne e J.J.. È una scienziata brillante e maniaca del lavoro (lavora quasi 80 ore settimanali).

Al rientro dal viaggio- (dis)avventura, la donna scoprirà di avere il dono della super velocità e finalmente di poter far combaciare il lavoro e gli impegni familiari.

Dopo lo show, l’attrice ha lavorato ad altri progetti televisivi, come  Royal Pains, Ricochet – La maschera della vendetta, A Gifted Man, Taken: Alla ricerca di Sophie Parker, Defiance, Le due facce della legge, Hawaii Five-0, Charming Christmas, Training Day, Un Natale per ricominciare, Light as a Feather, V.C. Andrews’ Heaven, On Becoming a God, Love, Victor, Gold Digger Killer e 9-1-1: Lone Star.

Al cinema la ritroviamo in film come Answers to Nothing, Supremacy – La razza eletta, Circle, Life on the Line, Havenhurst, Foster Boy e Nocturne.

Kay Panabaker

Kay Panabaker- foto toofab.com

Kay Panabaker è Daphne Powell, figlia di Jim e Stephanie e sorella di J.J.. È un’adolescente determinata e brillante ed è molto popolare a scuola.

La caduta nelle acque le donerà la capacità di leggere nel pensiero, la telepatia, la possibilità di scoprire avvenimenti già accaduti con delle visioni e altre capacità psichiche.

L’attrice, dopo la serie, è apparsa ancora in televisione con Law & Order – Unità vittime speciali e Cyberbully – Pettegolezzi online.

Purtroppo, dopo aver prestato la voce al film Beverly Hills Chihuahua 3, ha annunciato il ritiro dalle scene e si è iscritta alla facoltà di zoologia alla UCLA.

Jimmy Bennett

Jimmy Bennett- foto pinterest.it

Jimmy Bennett è J.J. Powell, figlio di Jim e Stephanie e fratello di Daphne. Si sente la pecora nera della famiglia con una scienziata brillante come madre e una studentessa modello come sorella.

La vita di J.J. cambia dopo il viaggio in Brasile: anche lui acquisirà un’intelligenza fuori dal comune e varie abilità psichiche.

La super intelligenza e le sue abilità gli permetteranno di essere immune dai poteri della sorella e capire quando cerca di usarli su di lui.

Dopo lo show, l’attore ha lavorato ad altri progetti televisivi (Breaking In, Perception e Pachinko – La moglie coreana) e alcuni film per il cinema (Ghild, Comic Movie, The Bully Chronicles , Camouflage, The Tape e Bad Asses – Giustizieri da strapazzo in Louisiana).

Romany Malco

Romany Malco- foto eonline.com

Romany Malco è George St. Cloud, procuratore distrettuale e migliore amico di Jim sin dai tempi del college. Accetterà le nuove capacità dell’amico, diventando la sua spalla.

L’attore, dopo la chiusura di No Ordinary Family, è apparso ancora in televisione con Mad Dogs, Blunt Talk e Un milione di piccole cose.

Per quanto riguarda il cinema, invece, lo ritroviamo in film come Think Like a Man, Last Vegas, La guerra dei sessi – Think Like a Man Too, Top Five, L’A.S.S.O. nella manica, Almost Christmas – Vacanze in famiglia, La scuola serale e Natale, folle Natale.

Autumn Reeser

Autumn Reeser- foto lifeandstylemag.com

Autumn Reeser è Katie Andrews, assistente di Stephanie alla Global Tech. Non sarà spaventata dalla super velocità della scienziata, anzi sarà preziosa per testarla.

La donna acquisirà il potere della telecinesi quando scoprirà di aspettare un bambino da Will/Joshua.

Dopo lo show, l’attrice ha lavorato in altri progetti per il piccolo schermo: Royal Pains, Hawaii Five-0, Jane stilista per caso, La parata dell’amore, Last Resort, Terapia d’urto, L’amore dietro la maschera, Ricomincio da ieri, Hart of Dixie, The Whispers, Il vero amore, Un amore inaspettato, Criminal Minds: Beyond Borders, Salvation, The Arrangement, La stagione dell’amore, Natale a Bramble House, Natale sotto le stelle, Amore à la carte e Il mio desiderio per Natale.

Al cinema la ritroviamo in vari film, tra i quali ricordiamo Let the Trumpet Talk, Una spia al liceo, Possessions, A country wedding, Sully e Kill ‘em All – Uccidili tutti.

Stephen Collins

Stephen Collins- foto adweek.com

Stephen Collins è il dottor Dayton King, capo di Stephanie alla Global Tech. È innamorato della scienziata.

Il dottore è l’antagonista principale perché riesce a contrastare alcuni poteri della famiglia Powell, come la super forza di Jim e la telepatia di Daphne.

L’attore, dopo la serie, è apparso ancora in televisione con The Office, Scandal, Revolution, Falling Skies e The Fosters .

Josh Stewart

Josh Stewart- foto instagram.com

Josh Stewart è Will/Joshua, l’osservatore dei Powell. Ha il compito di controllare la famiglia Powell.

Anche Will/ Joshua ha dei poteri, ma sono soltanto temporanei (perché gli derivano dalle iniezioni del dottor King).

Dopo lo show, l’attore ha lavorato ad altri progetti televisivi, tra i quali ricordiamo Grimm, Shooter e The Punishe.

Per quanto riguarda il cinema, lo ritroviamo in film come Rehab, Il cavaliere oscuro – Il ritorno, The Collection, The Hunted, Event 15, Transcendence, L’ultima tempesta, Cold Moon, The Neighbor, War Machine, Insidious – L’ultima chiave, The Mustang e Back Fork.

Si è dedicato anche al doppiaggio (Interstellar), alla regia (The Hunted e Back Fork), alla scrittura (The Hunted) e alla produzione (The Collection e The Hunted).