Home » Selvaggia Lucarelli ringrazia i social: “Vedo quante volte ho cambiato idea sulle cose e tendo ad assolvere con più facilità l’incoerenza altrui”

Selvaggia Lucarelli ringrazia i social: “Vedo quante volte ho cambiato idea sulle cose e tendo ad assolvere con più facilità l’incoerenza altrui”

Selvaggia Lucarelli ha ringraziato i social network nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, poiché vede quante volte ha cambiato idea sulle cose e tende ad assolvere con più facilità l’incoerenza altrui. La famosa e chiacchierata giurata del talent show di Raiuno e giornalista ha rivelato che i suoi hater principali sono i colleghi giornalisti.

«Per me i social sono come il successo – ha confessato la giurata di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli -, non è che trasformino la gente, la smascherano. Hai più libertà di azione, più potere, più strumenti per rivelare più o meno maldestramente forza e debolezze e alla fine quello che sei in potenza viene fuori. Io ero una discreta contestatrice al liceo, sui social sono una palla demolitrice, dicono».

Che effetto hanno fatto i social su di lei? «Sono peggiorata – ha ammesso Selvaggia -, perché mi rendo conto che ho rinunciato a parte della socialità, quella delle banali uscite a cena con gli amici. Sono migliorata perché essendo i social la nostra memoria storica, vedo quante volte ho cambiato idea sulle cose e tendo ad assolvere con più facilità l’incoerenza altrui. I grandi dibattiti sull’odio online? La mia netta sensazione è che si stia metabolizzando un fatto, e cioè che abbiamo accettato l’idea che una certa quantità d’odio sopravviverà a qualunque censura […]». «[…] abbiamo questa idea nostalgica dell’uso migliore che in altre epoche facevamo del tempo […] ma la verità è che se siamo scemi, senza social rimaniamo degli scemi con più tempo a disposizione».

Negli ultimi tempi si è scritto e detto molto sulla sua partecipazione come giurata alla prossima edizione del talent show di Raiuno, condotto da Milly Carlucci, dopo le aspre e dure polemiche dell’ultima edizione.

Come ben ricorderete la partecipazione di Lorenzo Biagiarelli a Ballando con le Stelle 2022 aveva scatenato un’ondata e raffica di polemiche dato che è il fidanzato della giurata di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli. Per questo caso si era scomodato anche l’associazione dei consumatori, il Codacons, che aveva denunciato un palese conflitto di interessi.

Secondo quanto riporta il settimanale Oggi, Selvaggia Lucarelli alla fine avrebbe deciso di ritornare dietro al bancone del talent show di Raiuno Ballando con le Stelle. Il magazine ha anche riportato i rumor secondo i quali Sara Di Vaira non disdegnerebbe un posto accanto a Mariotto, Canino, Zazzaroni e la Smith.