Home » Manchester di Will: la tracklist dell’album

Manchester di Will: la tracklist dell’album

Manchester di Will è il suo primo album ed è tra i cantanti di Sanremo Giovani in gara all’edizione 2023 del Festival della canzone italiana. Il suo progetto discografico sarà disponibile in fisico e digitale da venerdì 10 febbraio. Manchester in uscita su etichetta Capitol Records (Univesal Music Italy) sarà presentato al pubblico attraverso un instore tour in partenza sabato 11 febbraio proprio da Sanremo, per poi proseguire nelle principali città italiane.

L’artista dichiara: “Manchester è il frutto degli ultimi tre anni di lavoro – in questo mio primo disco mi presento per quello che sono realmente senza filtri ne costruzioni. Sono semplicemente io con la mia musica e la voglia di esprimere la mia personalità. Un disco che ben rappresenta il mio viaggio, facendomi scoprire dei lati di me che non conoscevo sino a definire la mia vera identità musicale, un album che in qualche modo ripercorre i miei ultimi anni da quando ho iniziato a scrivere i primi testi sino a Sanremo”.

“Manchester racconta di me, di quello che sono stato, nei brani già editi e di quello che sono nelle canzoni inedite. Manchester – prosegue il giovane artista – è sicuramente un tributo alle mie origini. Parte della mia famiglia è di Manchester, quella cultura anglosassone l’ho sempre respirata, fa parte di me e del mio modo di vivere e concepire anche la musica, soprattutto nelle influenze e nelle sonorità pop britanniche”.

E poi ancora: “Ho la fortuna di avere questa doppia anima, cresciuto ascoltando tantissima musica, dal Brit pop che mi ha trasmesso mia madre inglese, sino al cantautorato italiano a cui mi ha avvicinato mio padre. Spero che il pubblico si possa ritrovare nelle canzoni di Manchester e che si possa emozionare. E’ il mio primo disco ufficiale e mi rispecchia in tutta la mia essenza, spero davvero che arrivi la sincerità di questo progetto a cui tengo in maniera particolare”.

Manchester di Will: la tracklist dell’album

1.Stupido

2.Luce

3.Famosa

4.Non siamo soli

5.Stanotte non dorme

6.J (voglia di vivere)

7.Casa

8.Giovani

9.Le cose più importanti

10.Più forte di me

11.Chi sono veramente

12.La storia più bella di sempre

13.Capolavoro

14.Domani che fai?

15.Anno Luce

16.Estate