Home » Chi è Luca Daffrè? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del nuovo tronista di Uomini e Donne

Chi è Luca Daffrè? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del nuovo tronista di Uomini e Donne

Chi è Luca Daffrè? Biografia, vita privata, lavoro e Instagram del nuovo tronista di Uomini e Donne tornato dopo 4 anni negli studi del people show pomeridiano di Maria De Filippi.

Luca Daffré: Biografia e vita privata

Luca Daffrè è nato nell’Aprile del 1995 a Trento, città nella quale cresce fino a quando non decide di trasferirsi lasciarla nel 2015.

Dopo il diploma, pur portando avanti la carriera agonistica nel nuoto (anche se abbandonerà poco dopo), Luca decide di iscriversi alla Facoltà di Scienze Motorie.

Attualmente vive a Milano ed è riuscito a comprarsi la sua prima casa con i suoi sforzi, imparando anche a “stirare, lavare e cucinare”.

Sappiamo che Luca nutre una grande passione per la musica e per lo sport (specie quelli dinamici con la tavola) ed è riuscito a trasformarle entrambe in attività lavorative.

Luca è molto legato alla sua famiglia, ma ammette di aver passato dei momenti difficili: “Mamma non è stata bene, ha passato un momento della sua vita non felice – che io stesso ho poi vissuto sulla mia pelle – Magari mamma è una persona un po’ più fragile, quindi ha bisogno della mia presenza, come io ho bisogno tanto della sua nella mia vita di tutti i giorni”, ha dichiarato nel video di presentazione.

Il suo passato sentimentale è legato inevitabilmente a Uomini e Donne: è stato corteggiatore prima di Teresa Langella (che scelse Andrea Dal Corso) e dopo di Angela Nasti (che uscì dal programma con Alessio Campoli). Nel 2021 ha avuto una storia con la modella Camilla Caimi, ma i due si sono lasciati.

Luca è amico di Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez ed è stato molto apprezzato anche da Tina Cipollari e Gianni Sperti.

Luca Daffrè: Lavoro

Luca Daffrè – foto instagram.com

Luca Daffrè si è laureato in Scienze Motorie e lavora in ogni ambito relativo al mondo Fitness, ma riesce a combinare anche il suo lavoro da dj. È anche influencer.

In passato, quando aveva soltanto 19 anni, Luca decide di dedicarsi alla carriera di modello (trasferendosi in Australia per 8 mesi): Armani e Dolce & Gabbana sono soltanto alcuni dei brand per i quali ha posato e sfilato. In realtà è un lavoro che continua a portare avanti.

È apparso anche in televisione: Luca Daffrè diventa tentatore nell’edizione di Temptation Island nel 2018 e ha corteggiato prima Teresa Langella e dopo di Angela Nasti.

Ha fatto parte del cast de L’Isola dei Famosi 2022 (arrivando a reality già avviato insieme a Marco Maccarini, Gennaro Auletto e Pamela Petrarolo), ma si è classificato secondo dietro Nicolas Vaporidis.

Luca Daffrè: Uomini e Donne

Luca Daffrè – foto wittytv.it

Luca Daffrè torna negli studi di Uomini e Donne: a presentarlo è un video uscito in anteprima sul canale ufficiale del programma prima della scelta di Federico Nicotera.

Il nuovo tronista non è un volto nuovo, visto che ha già partecipato a Uomini e Donne in veste di corteggiatore.

Cosa si aspetta di trovare? “Cerco una ragazza con valori e con obiettivi nella vita; che non sia superficiale e non basi tutto sull’apparenza perché nella mia vita mi è capitato di incontrarne molte così. Mi piacciono le ragazze determinate e con carattere, non mi piacciono invece quelle che se la credono, quelle un po’ strafottenti. Soprattutto faccio fatica con le ragazze gelose. A me più mi opprimi e più io cerco di scappare, di evadere”.

Luca Daffrè: Instagram

Luca Daffrè – foto instagram.com

Luca Daffrè ha un profilo Instagram molto attivo e seguito da migliaia di follower (circa 400 mila), numero destinato a crescere ulteriormente dopo il suo ritorno a Uomini e Donne.

Tra le foto social più apprezzate ci sono quelle che lo vedono impegnato nel suo lavoro e nelle sue passioni e gli scatti professionali.