Home » Eyeliner bianco: a cosa serve, come si usa e a chi sta bene

Eyeliner bianco: a cosa serve, come si usa e a chi sta bene

Il bianco è un colore che non passa mai di moda e si adatta a qualunque stagione, anche quando si parla di make-up. Oggi conosciamo meglio l’eyeliner bianco.

Trucco con eyeliner bianco- foto pexels.com

Il make-up in bianco dona un effetto glamour e sofisticato, ma potrebbe rivelarsi too much in alcune occasioni.

È possibile non rinunciare al tocco luminoso ed elegante di questo colore semplicemente introducendo un elemento bianco all’interno del make-up. L’eyeliner bianco fa esattamente questo.

Che si tratti di un trucco complesso o di un make-up naturale, infatti, il risultato non cambia: l’eyeliner bianco dona un tocco di luminosità e restituisce un senso di vivacità e leggerezza.

A cosa serve l’eyeliner bianco?

Il bianco non rappresenta la scelta più ovvia quando si parla di eyeliner, ma il colore risulta vincente lì dove i colori classici falliscono.

Al contrario del nero, del marrone o del blu (che valorizzano lo sguardo e allo stesso tempo lo chiudono leggermente), il bianco illumina lo sguardo e accentua il colore degli occhi.

Come usare l’eyeliner bianco

L’eyeliner bianco è un eyeliner colorato alternativo rispetto all’eyeliner nero classico in grado di dare un tocco vivace e fresco al trucco. Ma come si usa l’eyeliner bianco?

Le passerelle e le foto social dei make-up VIP forniscono l’ispirazione giusta per portare l’eyeliner bianco nel trucco delle make-up addicted.

Il modo più semplice per introdurre l’eyeliner bianco (meglio se a penna) nel make-up è quello di usarlo come si farebbe con l’eyeliner nero. Inoltre, rispetto a quest’ultimo, lascia più margine nel correggere l’errore o la sbavatura.

Per il resto è possibile creare un Cut Crease, mescolando il look vintage della tecnica e l’elemento innovativo della versione bianca dell’eyeliner.

Se non si riesce a rinunciare all’eyeliner nero allora è possibile combinare i due eyeliner, quello nero e quello bianco. Il look sarà audace e d’effetto.

Le make-up addicted più temerarie possono giocare con il tratto bianco creando una doppia linea nell’angolo interno dell’occhio e un Cut Crease centrale a forma di ali di gabbiano.

La versione più morbida di quest’ultimo look è perfetta per le appassionate di trucco più giovani: eyeliner bianco che dall’angolo esterno sale lungo la palpebra fissa e disegna un semicerchio fino ad arrivare all’angolo interno dell’occhio. Si può esagerare ancora creando un all round dalla “forma a occhi gatto”.

Il consiglio in più…

Il consiglio in più è quello di sfruttare il potenziale del prodotto, lasciando al naturale il resto del trucco o al massimo combinandolo con l’eyeliner nero. Sì al mascara.

È possibile applicare mini strass o perline nei punti strategici dello sguardo per rendere gli occhi ancora più magnetici oppure creare un disegno alla fine del tratto.

Se proprio non si vuole rinunciare all’ombretto allora sarebbe meglio restare sul bianco o al più su tonalità nude.

Eyeliner bianco: a chi sta bene?

L’eyeliner bianco ha riscosso un grande successo tra le appassionate di make-up, un po’ per la capacità di rompere gli schemi e un po’ perché versatile.

La versione bianca dell’eyeliner sta bene a tutte, ma riesce a esprimersi al meglio su pelli bianche come l’avorio. Tuttavia può essere usato anche da chi ha la pelle più scura regalando un contrasto unico.