Home » Giorgio Assumma, migliore amico di Maurizio Costanzo, rivela: “Maria De Filippi mi preoccupa”

Giorgio Assumma, migliore amico di Maurizio Costanzo, rivela: “Maria De Filippi mi preoccupa”

Giorgio Assumma, migliore amico di Maurizio Costanzo, ha rivelato durante un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo che la celebre conduttrice e produttrice televisiva Maria De Filippi la preoccupa. L’avvocato e migliore amico del compianto giornalista e conduttore televisivo, ha raccontato di essere subito corso al capezzale di Costanzo quando aveva capito che il suo quadro clinico si era aggravato: “Quando sono arrivato era ancora cosciente. La figlia Camilla gli ha chiesto di recitare l’Ave Maria e lui ne ha sussurrato i primi versi per poi interrompersi e dirle: Non ce la faccio, continua tu a pregare per me”.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi in uno studio tv – Foto: Facebook

L’avvocato ha spiegato al settimanale Nuovo: “Chi mi preoccupa è Maria: dietro l’apparente distacco, nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori. Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente“.

Ha sottolineato come non ci saranno problemi d’eredità, dato che i suoi tre figli vanno tutti d’accordo.

In merito proprio al patrimonio di Costanzo e all’eredità, un po’ di giorni fa ha parlato pure il legale della famiglia, Pierluigi De Palma, che ha rilasciato una nota a nome di Maria De Filippi e dei tre figli del conduttore, ovvero Saverio, Camilla e Gabriele: “La valutazione fatta del patrimonio è immaginifica. Maria è sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità. Stime false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti“.

Il famoso e amatissimo conduttore del Maurizio Costanzo Show è morto all’età di 84 anni il 24 febbraio 2023 nella clinica Paideia di Roma, dove era ricoverato per un piccolo intervento. I funerali di Maurizio Costanzo si sono tenuti lunedì 27 febbraio alle 14:45, in forma solenne, alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo.