Home » Sorteggio quarti Champions: data, orario e dove guardarlo

Sorteggio quarti Champions: data, orario e dove guardarlo

Il sorteggio quarti Champions tiene col fiato sospeso tutti i tifosi e gli appassionati di calcio: manca sempre meno al momento che deciderà le sorti della Champions League. Ecco quando e dove si terrà!

La data da fissare sul calendario per assistere al sorteggio quarti Champions 2022-2023 è quella di venerdì 17 marzo alle ore 12.00.

Stesso orario e stesso luogo: il sorteggio dei quarti della Champions League si terrà presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (Svizzera) e potrà essere seguita in diretta streaming e in diretta tv.

Dove vedere sorteggio quarti Champions? Si può vedere sul sito ufficiale della UEFA (organizzatrice della competizione) e anche sull’app Sky Go, su Amazon Prime Video e su Mediaset Infinity. In alternativa c’è Sky Sport 24 (solo per abbonati) e Canale 20 del digitale terrestre di Mediaset.

Questo sorteggio è importante non solo perché l’ultimo della competizione, ma anche perché permetterà di farsi un’idea sulle potenziali semifinali.

Chi sono le squadre protagoniste di questo sorteggio decisivo? Si tratta delle vincitrici degli ottavi di finale (che si concluderanno il 15 marzo).

Tra le squadre qualificate ci sono il Bayern Monaco (GER), il Benfica (POR), il Chelsea (ENG), il Manchester City (ENG), il Milan (ITA) e l’Inter (ITA).

Tra le squadre ancora in lizza per la qualificazione ai quarti troviamo il Liverpool (ENG)  o il Real Madrid (ESP) e l’Eintracht Francoforte (GER)  o il Napoli (ITA).

Le squadre italiane (così come le altre squadre appartenenti alla stessa nazione) possono scontrarsi sia ai quarti che alle semifinali della competizione. Tutto dipende dal sorteggio. Vale lo stesso anche per le squadre che si sono incontrate già nella fase precedente. Potrebbe esserci anche una sfida tutta italiana.

Quando si giocheranno i quarti della Champions? Le partite di andata si terranno l’11 e il 12 aprile mentre le partite di ritorno sono programmati per il 18 e 19 aprile. Da lì si andrà dritti verso le semifinali (9 e 10 e 16 e 17 del mese di maggio) e la finale (10 giugno).

Per capire le sorti della Champions League non ci resta che sintonizzarci venerdì 17 marzo alle ore 12.00 e incrociare le dita!