Home » Platinette colpito da ictus ischemico: ultime notizie sulla salute di Mauro Coruzzi

Platinette colpito da ictus ischemico: ultime notizie sulla salute di Mauro Coruzzi

Platinette è stato colpito da ictus ischemico martedì 14 marzo. L’ictus ischemico è la forma più frequente di ictus ed è causato dall’ostruzione dell’arteria che porta il sangue ossigenato al cervello, spesso causata dalla formazione di coaguli di sangue. Quali sono le ultime notizie sulla salute del personaggio e conduttore tv e radiofonico Mauro Coruzzi? Il suo agente ha diffuso alla stampa le ultime news su Platinette (età 67 anni). Ha rivelato che fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le sue condizioni di salute sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti.

Platinette – Foto: Facebook

Marco Liorni, conduttore di ‘Italia sì’, programma che da alcuni anni ha tra i suoi ospiti fissi Platinette, ha scritto su Instagram “Il ‘nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di Italia Sì!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”.

Milly Carlucci, intervenuta oggi a Storie italiane su Rai1, ha mandato un messaggio di sostegno a Mauro Coruzzi, colpito da un ictus ischemico martedì scorso e in condizioni stabili.

“Io lo conosco bene perché abbiamo lavorato insieme a Ballando con le stelle, ma anche al Cantante mascherato. Lui è stato una grande Tigre. L’aveva scelta perché diceva ‘Io proprio non lo sono apparentemente, ma forse lo sono dentro'”, ha raccontato la conduttrice.

“Lui è una tigre! Un personaggio di grande cultura, di grande spessore, un uomo profondo. Con una forza di combattente davvero straordinaria. In bocca al lupo, forza, forza, siamo tutti con te!”.

Anche la nostra redazione rivolge un forte abbraccio virtuale al conduttore tv e opinionista Platinette, augurandogli una pronta guarigione.