Home » Massimo Giletti torna in Rai al posto di Fabio Fazio? Spunta una clamorosa indiscrezione

Massimo Giletti torna in Rai al posto di Fabio Fazio? Spunta una clamorosa indiscrezione

Massimo Giletti torna in Rai al posto di Fabio Fazio? Il suo probabile ritorno in Rai è legato al fatto che c’è stato un importante cambio al vertice del potere politico italiano? L’ascesa al potere della premiere di destra, Giorgia Meloni, avrà ripercussioni positive sul futuro professionale del presentatore di Non è L’Arena? La clamorosa indiscrezione è stata diffusa da TvBlog.it.

Massimo Giletti – Foto: Facebook

“Lasciare la Rai è stato un dolore profondo ma a volte non esserci è un valore: fai delle scelte. Devo dire grazie a chi mi ha costretto ad andare via, nelle tempeste si costruiscono le persone. Il mandante politico? So benissimo chi è ma non voglio dirlo”, ha dichiarato il giornalista Massimo Giletti qualche giorno fa a Belve. Dal 2017, anno della cancellazione de L’Arena e del suo passaggio a La7, si rincorrono voci su un suo ritorno in Rai.

Tvblog ha rivelato che il giornalista piemontese avrebbe intavolato davvero una trattativa con la Rai: “La cosa potrebbe davvero andare in porto, per tutta una serie di questioni, una fra tutte i buoni rapporti che intercorrerebbero fra il giornalista piemontese e l’attuale compagine governativa“.

Una trattativa che dovrebbe concretizzarsi a maggio, dopo un cambio ai vertici dell’azienda con l’arrivo del tandem Roberto Sergio-Giampaolo Rossi, per il primo la poltrona di amministratore delegato e per il secondo quella di direttore generale. Entrambi i dirigenti sono considerati in quota Fratelli d’Italia.

Sempre secondo il noto sito di tv, Giletti dovrebbe prendere il posto di Fabio Fazio. Il Governo Meloni e la nuova governance Rai non vorrebbero più il conduttore savonese in onda sulle reti del servizio pubblico, considerato troppo di “sinistra”. Da qui la volontà di cancellare Che tempo che fa e di non rinnovare il contratto, in scadenza tra qualche mese, a Fazio. Se l’operazione dovesse andare in porto, secondo Tvblog, il conduttore potrebbe trasferirsi sul canale Nove del gruppo Discovery, di un suo passaggio si era parlato più volte negli anni scorsi. Lì è da anni Maurizio Crozza, suo amico e collega d’agenzia.