Home » GionnyScandal ritrova i genitori biologici dopo 30 anni grazie a Le Iene

GionnyScandal ritrova i genitori biologici dopo 30 anni grazie a Le Iene

GionnyScandal ha finalmente ritrovato i suoi genitori biologici dopo ben 30 anni grazie alla trasmissione Mediaset, Le Iene. Il 31enne rapper, all’anagrafe Gionata Ruggieri, ha ritrovato i genitori biologici che lo abbandonarono sulle scale di un orfanotrofio di Pisticci quando aveva pochi mesi di vita. Ruggieri venne poi adottato da una coppia lombarda che lo fece crescere a Seregno, ma li vide morire a distanza di poco tempo: prima il padre quando aveva 5 anni, la madre a 10 e qualche anno fa la nonna.

GionnyScandal con i suoi genitori biologici – Foto: Facebook

Grazie alla trasmissione targata Mediaset, il rapper GionnyScandal è riuscito a ritrovare l’atto di nascita a Pisticci, nel materano, e a scoprire che il neonato non era stato abbandonato ma era stato il tribunale ad optare per l’adozione togliendo il bimbo ai suoi genitori biologici.

Insieme alla iena Verona Ruggeri, il rapper GionnyScandal ha raggiunto la Basilicata e l’orfanotrofio dove pensava di essere stato abbandonato e ha scoperto, non solo di avere un fratello e una sorella, ma anche di essere stato riconosciuto dal padre e dalla madre biologici che avevano dovuto rinunciare a lui a causa di una decisione del tribunale. La coppia non era stata giudicata capace di prendersi cura di un neonato, quindi il bambino era stato reso adottabile.

L’epilogo di questa storia a lieto fine è stato raccontato dallo stesso rapper sui suoi profili social, dove ha postato una foto che lo ritrae al fianco dei genitori biologici.

Ha esordito così sui suoi profili Facebook e Instagram: “Sono 10 minuti che continuo a scrivere e cancellare, forse perché tutto quello che mi verrebbe da dire è un semplice non so che dire. Dopo 30 anni ho conosciuto per la prima volta mio papà e mia mamma, quelli che mi hanno messo al mondo e che poi non ho più visto ne sentito”.

E poi ancora: “Dopo 30 anni che mi chiedevo chissà come si chiamano, ora so i loro nomi. Dopo 30 anni che mi chiedevo chissà come sono le loro facce, ora le ho viste. Dopo 30 anni ho salvato per la prima volta in rubrica un numero chiamandolo papà, una cosa scontata per tutti ma che per me è qualcosa che pensavo non sarebbe mai successo”.

Per poi sottolineare: “Dopo 30 anni di domande ora ho delle risposte. Volevo ringraziare con tutto il cuore le persone che hanno reso possibile questo, il mio manager, la mitica Veronica Ruggeri e soprattutto Le Iene siete speciali, vi voglio bene. E a voi family, grazie per essermi stati vicini come sempre. Ora torno in studio di registrazione a finire il disco con qualche lacrima in meno e qualche sorriso in più”. Ha concluso annunciando l’uscita del suo nuovo singolo ad aprile.