Home » Barbara De Rossi parla del compagno Simone Fratini: la promessa alla madre e l’intervento del padre Gilberto

Barbara De Rossi parla del compagno Simone Fratini: la promessa alla madre e l’intervento del padre Gilberto

Barbara De Rossi ha parlato della sua bellissima storia d’amore con il compagno Simone Fratini nel salotto tv di Serena Bortone. Ospite a Oggi è un altro giorno, la famosa e apprezzata attrice e conduttrice tv si è divertita con suo padre Gilberto, in collegamento dal suo salotto di casa. L’uomo ha raccontato del suo rapporto speciale con la figlia, mentre l’attrice ha rivolto un pensiero alla mamma, scomparsa quando lei aveva solo ventisei anni. Proprio la signora Sofia ha strappato a Barbara una promessa insolita prima di morire, che la De Rossi ha raccontato per la prima volta in tv.

Barbara De Rossi – Foto: Facebook

Barbara De Rossi e la sua storia d’amore con Simone Fratini

Barbara De Rossi e Simone Fratini – Foto: Instagram

Con Simone Fratini va meravigliosamente bene, sono otto anni che stiamo insieme e va tutto benissimo”, ha spiegato con gioia Barbara De Rossi su Rai1. E ha aggiunto: “Ci siamo sedotti, è stato un colpo di fulmine. Abbiamo passato nottate insieme al telefono, 10 ore al giorno al telefono, per venti giorni!”. La famosa e stimata attrice e conduttrice tv Barbara De Rossi ha ricordato con aria sognante quei momenti, al punto da sottolineare poi la bellezza del periodo del corteggiamento.

Barbara De Rossi e il rapporto con i suoi genitori

Papà Gilberto doveva riservare una bella sorpresa alla figlia, ma alla fine è sfumata per un motivo ben preciso che lui stesso ha spiegato in diretta tv: “Quando mi avete chiamato, ho contattato subito mia figlia, girano così tante truffe e quindi non mi sono fidato”.

“Mio papà è così, fa bene, alla sua età bisogna sempre stare attenti – ha spiegato Barbara divertita, con tanta ammirazione di suo padre -. Lui è sempre stato geloso di me, mi ha protetta, consigliata, è stata la mia spalla e io e mio fratello la sua”. Dal primo concorso di bellezza al primo ciak, Gilberto è stato un papà attento, e se all’epoca la De Rossi la vedeva come una oppressione, oggi ha cambiato idea: “Mi sentivo controllata, adesso sono grata che lui ci sia stato e mi abbia tutelata, ero giovanissima“.

Barbara De Rossi ha perso sua madre quando aveva solo ventisei anni, e iniziava ad avere i primi ruoli importanti. “Ho avuto la fortuna di avere un padre presente, e mia madre, poco prima di morire, me lo ha affidato”, ha confidato l’attrice, rivelando un aneddoto inedito sul suo passato. “Mamma mi disse di trovare una nuova compagna a papà – ha svelato Barbara – quando non ci sarebbe più stata lei. Sapeva che sarebbe stato male da solo, e voleva che si innamorasse di nuovo”.

Un pensiero bellissimo, che ha portato quasi alle lacrime il padre, che ha ascoltato in silenzio: “E così è stato, ha incontrato un’altra donna, stanno insieme da trentacinque anni, e non potevamo essere più felici. Ha avuto due donne della sua vita”.