Home » Chi è Drusilla Foer? Vero nome, biografia, vita privata, marito, figli, carriera e Instagram

Chi è Drusilla Foer? Vero nome, biografia, vita privata, marito, figli, carriera e Instagram

Drusilla Foer: chi è? Biografia, vita privata, marito, figli, carriera e Instagram dell’amatissimo alter ego di Gianluca Gori che ha conquistato critica e pubblico.

Drusilla Foer- foto youtube.com

Drusilla Foer: Vero nome, età e biografia

Drusilla Foer è un personaggio elegantissimo creato dall’attore e regista teatrale Gianluca Gori; insomma è il suo alter ego. Per questo è il caso di parlare di biografia di Gianluca Gori e di chi è in realtà Drusilla Foer.

Gianluca Gori è nato a Firenze il 9 settembre 1967, ma di lui non si conosce molto. Sappiamo che è terzo di tre fratelli e si è diplomato all’Istituto d’arte della sua città. Ha lavorato come attore, cantante e fotografo.

Al contrario Drusilla Foer (alter ego di Gianluca Gori) non ha segreti. La dama elegante e raffinata interpretata da Gori nasce il 23 luglio del 1945 a Siena da una famiglia abbiente.

Ha trascorso l’infanzia e il periodo dell’adolescenza a Cuba a causa del lavoro da diplomatico del padre e successivamente ha vissuto all’estero (es. New York dove ha aperto il negozio di abiti usati Second Hand Dru divenuto punto di ritrovo per artisti e intellettuali e Bruxelles dove ha conosciuto il suo grande amore), salvo poi tornare a vivere in Italia.

L’attrice si è trasferita a Firenze, città in cui vive la quotidianità anche grazie all’aiuto della governante Ornella.

Ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle (entrambe morte in un incidente aereo). Ha due nipoti, Giacomo e Ginevra.  In particolare Drusilla Foer coltiva con il nipote Giacomo l’amore per la letteratura.

Il rapporto tra Gianluca Gori e Drusilla Foer

Qual è il rapporto tra Drusilla Foer e Gianluca Gori? Il “padre” di Drusilla non ha mai parlato della sua “creatura” in nessuna intervista. Praticamente conduce una vita separata.

Vale lo stesso per Drusilla che, quando le viene chiesto un commento su Gori, chiosa: “Lui sostiene di avermi inventata, ma non è così geniale”. 

Drusilla Foer: marito, figli e vita privata

La vita privata passata e presente di Gianluca Gori è avvolta nel mistero. Non si se abbia un compagno/a, una moglie o un marito. Le cose sono diverse per il suo alter ego 

Drusilla Foer ha avuto due mariti: il primo era un ex pugile texano (da lei definito “orrendo”) mentre il secondo era l’industriale Hervé Foer Dufur (l’amore della sua vita venuto a mancare presto dal quale prende il cognome).

Da quello che sappiamo Drusilla Foer, dopo l’ultimo matrimonio, non ha vissuto altre storie d’amore importanti. Attualmente non è stata legata sentimentalmente a nessuno perché sente ormai il suo cuore come in “pensione”.

Drusilla Foer: StraFactor, Festival e altri progetti

Drusilla- foto instagram.com

Gianluca Gori compare in Magnifica presenza di Ferzan Özpetek e in Riccardo va all’inferno di Roberta Torre, ma raggiunge la celebrità con il personaggio di Drusilla Foer.

Prima di raggiungere la notorietà, Drusilla Foer è apparsa su Youtube nel 2011 con l’intervista in Venti minuti di lei e alcuni progetti televisivi (come The Show Must Go Off nel 2012).

Drusilla viene scelta come giudice della seconda edizione di StraFactor (spin-off di X-Factor in cui si esibiscono i talenti “particolari” esclusi dai provini) insieme a Jake La Furia ed Elio.

Nel 2017 debutta in teatro con lo spettacolo Eleganzissima mentre nel 2018 compare nel programma CR4 – La Repubblica delle Donne condotto da Piero Chiambretti.

Nel 2020 arriva a teatro con Venere nemica mentre nel 2021 recita nel film Sempre più bello di Claudio Norza e torna a teatro con L’Histoire du soldat ed Eleganzissima. Sempre nel 2021 partecipa alla prima edizione del programma Ciao maschio condotto da Nunzia De Girolamo.

Dallo spettacolo teatrale Eleganzissima prende spunto per scrivere il libro Tu non conosci la vergogna. La mia vita eleganzissima.

Il successo vero e proprio per Drusilla Foer arriva con il Festival di Sanremo 2022: l’attrice viene chiamata a co-condurre la terza serata al fianco di Amadeus (dopo Ornella Muti e prima di Lorena Cesarini, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli).

Il 2022 è un anno d’oro per l’attrice, Drusilla presenta la 67esima edizione dei David di Donatello al fianco di Carlo Conti. A giugno dello stesso anno debutta il suo Drusilla e L’Almanacco del giorno. Tuttavia non trascura il teatro con Eleganzissima e L’Histoire du soldat.

Instagram

Drusilla Foer ha un profilo Instagram con all’attivo migliaia di follower in cui condivide i suoi progetti teatrali, le sue partecipazioni televisive e tutto ciò che riguarda il suo lavoro.

Curiosità

Drusilla Foer non ha segreti, ma ci sono alcune curiosità che nessuno conosce su questa attrice elegantissima e sofisticata.

Prima di tutto, pur essendo nata in una famiglia borghese e privilegiata, non ama essere definita nobildonna. Anzi, lei sente di essere un’anticonformista.

A New York, anche grazie al negozio di abiti usati diventato punto di incontro di intellettuali e artisti, è diventata molto amica di Tina Turner e ha legato con Andy Warhol e Gandhi.

Inoltre l’ex cittadina della Grande Mela adora la cantante e le canzoni di Lady Gaga, ma mal sopporta Madonna.