Home » Neymar perde un milione di euro al gioco d’azzardo online: la sua reazione diventa virale

Neymar perde un milione di euro al gioco d’azzardo online: la sua reazione diventa virale

Neymar ha perso un milione di euro al casinò online. La sua reazione è diventata subito virale, scatenando una raffica di polemiche e reazioni in Rete. Il 31enne calciatore brasiliano, attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana, ha sempre fatto parlare di sé fuori dal campo: dalla passione per il poker ai casinò online, poi risse, un pugno a un tifoso e i maxi party.

Neymar perde un milione di euro in un’ora al casinò online

Paragonato al compianto divo del calcio internazionale Pelé, Neymar è considerato uno dei migliori calciatori al mondo.

Il fuoriclasse brasiliano del Psg, out per un grave infortunio alla caviglia destra che lo terrà fuori fino a fine stagione, non è nuovo a trasmettere in streaming su Twitch le sue dirette in cui si diletta con i videogiochi ma non solo. Quanto accaduto nel corso della sua ultima live ha fatto parlare e non poco. Durante un gioco d’azzardo, Neymar ha infatti perso circa un milione di euro in un’ora.

A far discutere, più che la somma di denaro persa da Neymar (che in un anno guadagna ben 36 milioni di euro), è stata la sua reazione all’episodio. Davanti ai suoi spettatori il brasiliano si è prima mostrato in lacrime, apparentemente disperato per quanto successo, salvo poi scoppiare a ridere e ballare, come se ci fosse bisogno di testimoniare che la cifra persa non rappresenta un problema per lui.

Neymar: biografia e carriera

Neymar è nato a Mogi das Cruzes il 5 febbraio 1992. Cresciuto nel Santos, con il quale dal 2009 al 2013 ha vinto tre campionati Paulisti, una Coppa del Brasile, una Coppa Libertadores e una Recopa Sudamericana. Nel 2013 si trasferisce al Barcellona, dove conquista due campionati spagnoli, tre Coppe del Re, una Supercoppa spagnola, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA; insieme a Lionel Messi e Luis Suárez ha fatto parte del tridente (chiamato MSN dalle iniziali dei cognomi) più prolifico della storia del club e del calcio spagnolo. Dal 2017 milita nel Paris Saint-Germain, che lo ha acquistato per la cifra record di 222 milioni di euro, rendendolo il calciatore più costoso di sempre. Con quest’ultimo si è aggiudicato quattro campionati francesi, tre Coppe francesi, due Coppe di Lega francesi e tre Supercoppe francesi.

Con la nazionale brasiliana ha partecipato a tre edizioni della Copa América (2011, 2015 e 2021) e a tre della Coppa del mondo FIFA (2014, 2018 e 2022). Nel 2016, alle Olimpiadi di Rio, ha trascinato la nazionale al primo oro olimpico della sua storia; inoltre ha vinto la FIFA Confederations Cup 2013 giocata in casa. Vanta, inoltre, un secondo posto nella Copa América 2021 e nelle Olimpiadi 2012 di Londra.

Più volte candidato al Pallone d’oro, a livello individuale ha vinto nel 2011 e nel 2012 il premio di calciatore sudamericano dell’anno, assegnato dal quotidiano El País. Ha inoltre conquistato la Bola de Ouro 2011, dopo essere stato nominato nella miglior squadra della Bola de Prata. Ha vinto anche il FIFA Puskás Award 2011 per il miglior gol dell’anno, realizzato contro il Flamengo. È stato inoltre inserito per due volte nel FIFA FIFPro World XI, nel 2015 e nel 2017.