Home » Chi è Federica Calemme? Origini, età, altezza, fidanzato, Wikipedia, peso, Instagram e Grande Fratello

Chi è Federica Calemme? Origini, età, altezza, fidanzato, Wikipedia, peso, Instagram e Grande Fratello

Chi è Federica Calemme? Quanti anni ha? Quando e dove è nata? Quali sono le sue origini? Quanto è alta? Quanto pesa? Ha una pagina su Wikipedia? Come si chiama il suo fidanzato? Federica Calemme è una nota influencer e modella che ha raggiunto la popolarità grazie alla sua partecipazione come “professoressa” a L’Eredità su Raiuno e come concorrente alla sesta edizione del famoso e popolare reality show di Canale 5, il Grande Fratello Vip. Ora però conosciamola meglio, scoprendo età, altezza, biografia, carriera, profilo Instagram e vita privata.

Federica Calemme
Federica Calemme in costume – Foto: Facebook

Federica Calemme: origini e biografia

Federica Calemme – Foto: Facebook

Quanti anni ha e che origini hanno i genitori di Federica Calemme? È nata il 4 febbraio del 1996, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, a Casalnuovo di Napoli, da genitori napoletani.

Non ha vissuto momenti facili durante l’infanzia perché, visto i suoi lineamenti esotici, i compagni di scuola ritenevano che Federica Calemme fosse stata adottata.

Alta 170 cm, fisico perfetto e fascino mediterraneo, Federica si è diplomata al Liceo Linguistico. Ha cominciato a lavorare fin da giovanissima come modella e influencer (il padre voleva farle acquisire fiducia in sè). Al momento il dato sul suo peso non è stato reso noto e non c’è una pagina riguardo questo aspetto di Federica Calemme su Wikipedia. Molto amata e popolare sui social, Facebook e in particolar modo Instagram dove vanta quasi 220mila follower.

Carriera

Federica Calemme con le altre professoresse de L’Eredità – Foto: Facebook

Ha partecipato al concorso Miss Italia nel 2017, senza vincere l’ambito premio ma portandosi a casa la fascia di Miss TV Sorrisi e Canzoni.

Ha poi partecipato come showgirl a Ciao Darwin di Paolo Bonolis, per poi diventare per un periodo la Professoressa de L’Eredità, programma di Raiuno condotto da Flavio Insinna e partecipare a Stasera tutto è possibile di Stefano De Martino. Come ha raccontato la stessa Federica, è scampata all’attentato di Barcellona del 2017: per pochi secondi si è trovata nella strada adiacente e non in quella dell’attentato. A fine dicembre 2021 è entrata come concorrente ufficiale nella Casa del Grande Fratello Vip 6, condotto dal giornalista e direttore di Chi Alfonso Signorini.

Federica Calemme: fidanzato e vita privata

Federica Calemme – Foto: Facebook

Per quanto riguarda la sua vita privata, Federica Calemme è felicemente fidanzata con il deejay Mario Agliata dal 2017. Nella Casa del GF Vip 6 è entrata come single. Secondo il giornalista di cronaca rosa e autore tv Gabriele Parpiglia, Federica Calemme e Mario Agliata sarebbero ancora fidanzati e prima dell’ingresso al GF VIP, lei avrebbe volutamente e tatticamente tolto ogni traccia della loro relazione d’amore per entrare da single nella Casa più spiata e famosa d’Italia.

Una volta entrata nella casa, però, Federica Calemme si è avvicinata a Gianmaria Antinolfi, creando un feeling che è diventato presto in una storia d’amore: Gianmaria Antinolfi e Federica Calemme hanno continuato a stare insieme anche fuori dalla Casa di Cinecittà. Tra l’altro lì, ha trovato anche delle nuove amiche come Jessica e Lulù Salassié.

L’esperienza al GF l’ha resa molto più popolare, attirandole anche varie critiche, prima tra tutte quelle di Fabrizio Corona: l’ex re dei paparazzi ha postato una story Instagram nella quale metteva a paragone le gambe della modella che passeggia per Milano con quelle di Sebastiano Nela, ex calciatore della Roma. Federica Calemme ha risposto Fabrizio Corona con il commento lapalissiano“Sfigato”.

Instagram

Federica Calemme ha un profilo Instagram molto seguito in cui posta foto professionali e aggiorna i follower riguardo la propria vita privata e i progetti lavorativi presenti e futuri.