Home » Chi è Samira Lui? Biografia, altezza, fisico, genitori, fidanzato, lavoro e Instagram

Chi è Samira Lui? Biografia, altezza, fisico, genitori, fidanzato, lavoro e Instagram

Chi è Samira Lui? Biografia, origini, età, fisico, vita privata, lavoro e Instagram della modella e showgirl diventata una delle donne dello spettacolo più richieste del momento.

Samira Lui- foto instagram.com

Samira Lui: Origini, genitori e biografia

Dove è nata e quanti anni ha Samira Lui? È nata il 6 marzo 1998 a Udine sotto il segno zodiacale dei Pesci da padre senegalese e madre italiana.

È stata affascinata dal mondo dello spettacolo praticamente da sempre e ha mostrato di avere una propensione per il canto sin da subito (non a caso entra nel coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia all’età di 5 anni).

Dopo aver conseguito il diploma da geometra, decide di darsi una chance (ma senza abbandonare gli studi). Si iscrive all’Università e sceglie di studiare un indirizzo incentrato sul cinema per riuscire a entrare nel mondo dello spettacolo dalla porta principale.

Samira Lui: Esordio e carriera

Samira Lui a L’Eredità- foto instagram.com

Complice la sua altezza (180 cm) e la sua bellezza, Samira Lui inizia a lavorare come hostess a fiere ed eventi in modo da essere indipendente economicamente.

La svolta arriva quando decidere di partecipare alle selezioni di Miss Italia nel 2017 (concorso che la premia con la fascia Miss Friuli Venezia Giulia e il terzo posto).

Dopo l’esperienza di Miss Italia, partecipa al programma L’Eredità condotto da Flavio Insinna nel ruolo di una delle Professoresse.

Nel 2022 Samira Lui ha preso parte a Tale e Quale show di Carlo Conti e si è fatta conoscere per le sue performance nei panni di Grace Jones e Jennifer Lopez.

All’inizio del 2023 partecipa come ospite allo show Stasera Tutto è Possibile condotto da Stefano De Martino.

La gaffe di Francesco Facchinetti

Miss Italia è stata una vetrina importante per Samira Lui, ma la sua partecipazione è stata contraddistinta da una gaffe di Francesco Facchinetti.

Al momento della presentazione, infatti, l’aveva presentata come “la ragazza proveniente dal Senegal”, salvo poi essere corretto dalla modella che ha precisato di essere italo-senegalese (Samira Lui ha madre italiana e padre senegalese). Questo è costato diversi insulti social a Facchinetti.

Samira Lui: malattia

L’assenza della modella a L’Eredità non è passata inosservata e il pubblico si è fatto mille domande, specie dopo la frase criptica del presentatore “Samira è sempre nei nostri pensieri”.

In molti si sono chiesti se Samira Lui fosse stata colpita da una malattia o se comunque le fosse successo qualcosa. In seguito la modella ha rassicurato i fan via social dicendo di aver preso il Covid (per fortuna in forma lieve) e di essere in isolamento. Non era un addio al programma.

Chi ha sostituito Samira Lui dopo la pausa natalizia 2021-2022? Il suo posto è stato preso da Eleonora Arosio.

Vita privata

Samira Lui e Luigi Punzo- foto instagram.com

Chi è il fidanzato di Samira Lui? La showgirl è fidanzata con Luigi Punzo, un modello e luxury concierge (cioè che opera nell’ambito dei servizi di assistenza per hotel di lusso)

I due stanno insieme da anni e si mostrano molto affiatati, anche se le occasioni per vederli insieme sono poche (Samira Lui e Luigi Punzo sono molto riservati).

Samira Lui: Instagram

Samira Lui- foto instagram.com

Samira Lui ha un profilo Instagram seguito da centinaia di migliaia di follower che sembrano apprezzare le foto professionali, gli scatti relativi ai suoi progetti e le fotografie della sua vita di tutti i giorni.