Home » Mark Sheehan dei The Script scomparso all’età di 46 anni: causa della morte

Mark Sheehan dei The Script scomparso all’età di 46 anni: causa della morte

Mark Sheehan dei The Script è scomparso all’età di 46 anni. Lutto nel mondo della musica internazionale. I suoi fan sono sotto shock. La triste notizia è stata diffusa dal gruppo musicale tramite un post condiviso sui suoi profili e pagine social: “L’amato marito, padre, fratello, compagno di band e amico Mark Sheehan è morto oggi all’ospedale dopo una corta malattia. La famiglia e la band chiedono ai fan di rispettare la loro privacy in questo momento così tragico”.

Mark Sheehan – Foto: Facebook

Mark Sheehan dei The Script è morto

Si conosce la causa della morte del chitarrista e fondatore del gruppo musicale?

Pare che sia stata una breve ma letale malattia a essere fatale al musicista che lo scorso anno aveva saltato alcune tappe del tour oltreoceano dell’amata band composta, oltre che da lui e da O’Donoghue (voce, pianoforte, tastiere, basso, sintetizzatore), anche dal batterista Glen Power.

All’epoca, la sua assenza sul palco era stata giustificata con il bisogno dell’artista di rimanere a fianco alla famiglia. “Sta a lui raccontare la sua storia ma, sì, penso di poterla dire in questo modo: i figli avevano bisogno del loro padre e la moglie di suo marito”, aveva dichiarato Danny O’Donoghue.

Sulla pagina The Script Italia è stato ricondiviso il post ufficiale della band con il seguente messaggio di cordoglio e dolore: “Con estremo e profondo dolore comunichiamo la notizia che il nostro Mark ha perso la sua battaglia contro una malattia fulminante. Non riusciamo a esprimere il dolore, non avremmo mai voluto ricevere una notizia di questo genere. Mark, riusciamo solo a dirti GRAZIE per tutte le emozioni, le risate e i momenti che ci hai regalato. Ci mancherai in maniera assurda, con te se ne va un pezzo di noi. Un pensiero va alla sua famiglia, ai compagni di viaggio Danny e Glen, e a tutte le persone a lui vicine. Fai buon viaggio, ovunque tu sia! Con amore, Francesca e The Script Italia”.

Chi sono i The Script?

I The Script sono un gruppo pop rock irlandese formatosi a Dublino nel 2001: Danny O’Donoghue (voce, pianoforte, tastiere, basso, sintetizzatore), Mark Sheehan (chitarra) e Glen Power (batteria).

Il successo della band arriva con il primo singolo We Cry, pubblicato nell’aprile del 2008: il brano ottiene una massiccia programmazione radiofonica in tutta Europa e riceve numerosi riconoscimenti, entrando nella classifica dei brani più venduti in diversi paesi. We Cry consente ai The Script di farsi conoscere anche al di fuori dal Regno Unito, e permette al loro singolo successivo, The Man Who Can’t Be Moved, di ricevere la stessa accoglienza: il singolo esce infatti a settembre 2008, un mese dopo l’album di debutto The Script, e ne traina le vendite posizionandosi al secondo posto nelle classifiche britanniche, irlandesi, e danesi.