Home » Celine Dion in carrozzina: il video bufala sulle sue condizioni di salute indigna la Rete

Celine Dion in carrozzina: il video bufala sulle sue condizioni di salute indigna la Rete

Celine Dion in carrozzina al matrimonio di suo figlio: il video diventato virale su Tik Tok, Instagram, Facebook e Twitter è in realtà una bufala colossale e disgustosa che sta scatenando un vespaio di polemiche e un’ondata di indignazione in Rete. La celebre diva della musica internazionale Celine Dion ha effettivamente una malattia, la sindrome da persona rigida, che lei stessa ha annunciato al pubblico in un toccante video Instagram dell’8 dicembre 2022.

Si tratta di una condizione neurologica molto rara, non curabile, che causa rigidità e spasmi muscolari: in pratica, il paziente può subire il blocco degli arti e del tronco, con conseguenze anche sulla postura e l’equilibrio. Viste le caratteristiche della patologia, il video diffuso in queste ore ha fatto pensare ad alcuni che la donna seduta sulla carrozzina fosse effettivamente la grandiosa star musicale Celine Dion.

Invece è completamente falso! Come riportato dal sito Techarp, infatti, la donna ritratta nel video non è la cantante originaria del Québec, bensì Kathy Poirier, una donna di 55 anni proveniente dalla Florida.

Kathy Poirier è una donna di 55 anni con Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) che il 9 aprile 2022 ha partecipato al matrimonio del figlio, Zak Poirier (28 anni), convolato a nozze con Anja d’Adesky.

Nel corso dei giorni successivi, è divenuto virale proprio il video di Kathy mentre viene accompagnata dai figli Nick e Jake (le persone accanto a lei mentre siede sulla carrozzina) verso un uomo, appunto Zak, il terzo figlio, per poter ballare con lui. Tutto ciò è accaduto all’Ever After Farms Blueberry Wedding Barn a Mims, in Florida.

Il video “incriminato” è stato registrato il 9 aprile 2022, diversi mesi prima dell’annuncio di Céline Dion sui social. Non solo, la sequenza di immagini diventata virale su TikTok, è una versione ridotta del video girato al matrimonio di Zak Poirier, il figlio di Kathy: quel giorno infatti la donna è riuscita a ballare con lo sposo. Zak e i suoi due fratelli hanno sollevato e scortato la loro mamma sulla pista da ballo, per il tradizionale momento del ballo madre-figlio. Grazie ai suoi figli che la tenevano in piedi, Kathy Poirier ha potuto fare un giro di danze con Zak, che è stato acclamato con una commossa standing ovation degli invitati al matrimonio.