Home » Attori Reaper – In missione per il Diavolo: ieri e oggi

Attori Reaper – In missione per il Diavolo: ieri e oggi

Reaper – In missione per il Diavolo è una serie televisiva andata in onda in Italia dal 2008 al 2009 per un totale (purtroppo) di due stagioni.

Reaper – In missione per il Diavolo- foto in.pinterest.com

Creata da Tara Butters e Michele Fazekas, la serie ci porta nella vita di Sam Oliver, un ragazzo che vive con la famiglia a Seattle. Diversamente dal fratello (molto più manipolato dai genitori), Sam ha lasciato il college e ha iniziato a lavorare al Work Bench (grande magazzino di bricolage e forniture per la casa), dividendosi tra lavoro, uscite con gli amici e videogames.

Le cose cambiano il giorno del suo ventunesimo compleanno: i genitori si comportano in modo strambo mentre lui inizia ad avere visioni ed esperienze strane. Così, i suoi gli rivelano la verità.

Sam scopre che anni prima il padre, essendo malato, ha stretto un patto con il Diavolo, cedendo a lui il suo futuro primogenito in cambio della guarigione. Dal canto loro, i genitori hanno provato a non avere figli per venir meno all’accordo, ma sono stati ingannati dal medico che confermò loro di non poter avere figli (mentendo per avere un aiuto per risanare i debiti di gioco dal Diavolo).

Dopo aver saputo la verità, Sam incontra il Diavolo sotto le spoglie di un uomo di mezza età ben vestito ed elegante di nome Jerry Belvedere e scopre che diventerà un mietitore (reaper per l’appunto): il suo compito sarà riportare al loro posto le anime fuggite dall’Inferno.

Per compire il ruolo di mietitore, il ragazzo avrà a disposizione dei poteri (come la telecinesi per esempio) e usando dei “contenitori” (trappole e oggetti magici) appositamente realizzati per ogni anima e recapitati a lui in scatole di legno contrassegnate dalla frase dantesca “Lasciate ogni speranza, voi ch’entrate”.

Sam non ha scelta perché, se dovesse rifiutare, vedrebbe il Diavolo portar via l’anima di sua madre. Così si convince di fare del bene riportando le anime cattive a “casa”.

Per fortuna ad aiutare Sam in questo compito ingrato ci saranno i suoi pazzi amici Sock e Ben (che lo convinceranno ad abbandonare la casa dei genitori e ad andare a vivere in un appartamento insieme).

Lo show ha avuto buoni riscontri nel corso della prima stagione, ma lo sciopero degli sceneggiatori del 2007-2008 e il calo degli ascolti hanno portato alla cancellazione della serie.

Ma come saranno diventati i protagonisti dello show? A cos’altro si saranno dedicati dopo? Scopriamolo nella carrellata di foto di attori Reaper – In missione per il Diavolo: ieri e oggi!

Bret Harrison

Bret Harrison- foto instagram.com

Bret Harrison è Samuel “Sam” Oliver, il protagonista della serie.  È un ragazzo pigro che si  ritrova a lavorare per il Diavolo per colpa dei genitori.

Sam lavora in un grande magazzino e trascorre il proprio tempo libero tra i videogames, le uscite con gli amici e il corteggiamento serrato alla collega Andi.

La sua vita cambia quando scopre di essere stato “barattato” dai genitori per ottenere la guarigione del padre dal Diavolo. Diventerà così il mietitore di anime fuggite dall’Inferno.

L’attore, dopo la serie, ha lavorato ad altri progetti televisivi: V, Breaking In, Love Bites, The Astronaut Wives Club, The Ranch, Mom, Kevin (Probably) Saves the World, All Rise ed El Candidato.

Al cinema ricordiamo Bret Harrison in film come Mardi Gras – Fuga dal college del 2011 e See You in Valhalla nel 2015.

Ray Wise

Ray Wise- foto instagram.com

Ray Wise è il Diavolo in persona. Si manifesta sotto le spoglie di un signore elegante di mezza età di nome Jerry Belvedere a tutti coloro che non sanno chi sia in realtà.

È un essere manipolatore: ha offerto la guarigione a John Oliver in cambio del suo futuro primogenito; ha convinto il medico degli Oliver a mentire riguardo la possibilità dei coniugi a procreare; minaccia Sam di non rifiutare perché in tal caso prendere l’anima della madre.

Nel corso della seconda stagione si comporta come farebbe un padre, cioè non si arrabbia mai veramente e cerca di guidare il ragazzo. Per questo Sam si convince di essere il figlio del Diavolo (cosa che sarebbe stata smentita in una terza stagione mai realizzata).

Dopo Reaper – In missione per il Diavolo, l’attore ha proseguito la propria carriera con altri show televisivi: Psych, Mad Men, Chuck, How I Met Your Mother, 90210, NCIS – Unità anticrimine, Rizzoli & Isles, Agent Carter, Fresh Off the Boat , Una mamma per amica – Di nuovo insieme, Twin Peaks, Fargo, Criminal Minds, Le terrificanti avventure di Sabrina e Hawaii Five-0.

Per quanto riguarda il cinema, invece, lo ritroviamo in film come Pandemic, Infestation, Amore al primo… Gulp, X-Men – L’inizio,  The Butterfly Room – La stanza delle farfalle, The Bronx Bull e God’s Not Dead 2.

Tyler Labine

Tyler Labine- foto instagram.com

Tyler Labine è Bert “Sock” Wysocki, amico e collega di Sam e Ben al Work Bench. Il ragazzo aiuterà l’amico nelle sue missioni per conto del Diavolo.

Bert è un fannullone: dorme sugli scaffali, sogna attività fittizie e irrealizzabili a occhi aperti e ruba rifornimenti dal banco lavoro. Nessuno sa perdere tempo come lui.

L’attore, dopo la serie, è apparso ancora in televisione con Padre in affitto, Mad Love, Animal Practice, Super Clyde, Royal Pains, X-Files, Deadbeat, I Like You Just the Way I Am, Con Man, Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica, Hannah Royce’s Questionable Choices, Kevin (Probably) Saves the World, C’è sempre il sole a Philadelphia e New Amsterdam.

Non ha trascurato neanche il cinema con film come The Zero Sum, Tucker & Dale vs Evil, Badass Thieves, Fathers & Sons, A Good Old Fashioned Orgy, L’alba del pianeta delle scimmie, Sisters & Brothers, Best Man Down, Cottage Country, Rapture-Palooza, That Burning Feeling, Someone Marry Barry, Mountain Men, Bastardi insensibili, Weepah Way for Now, Zoom, The Boss, Funeral Day, Little Evil, Big Bear, Super Troopers 2, Broken Star, Killing Winston Jones, It’s Your Call ed Escape Room.

Rick Gonzalez

Rick Gonzalez- foto instagram.com

Rick Gonzalez è Benjamin “Ben” Gonzalez, il migliore amico di Sam e suo collega ai grandi magazzini Work Bench. Anche lui, come Bert, farà da spalla all’amico nelle sue avventure.

Ben viene considerato il cervello del trio poiché solitamente si occupa dell’elaborazione di tattiche e strategie per catturare le anime fuggite e usa la merce del negozio come attrezzatura improvvisata.

Dopo la serie, l’attore ha lavorato ad altri show televisivi, tra i quali ricordiamo Dark Blue, Castle, Lie to Me, Bones, Rush, Mr. Robot, Rosewood, Arrow, Legends of Tomorrow e Il simbolo perduto.

Al cinema ritroviamo l’attore in vari film, come Parto con mamma di Anne Fletcher e Deuces di Jamal Hill.

Missy Peregrym

Missy Peregrym- foto instagram.com

Missy Peregrym è Andi Prendergast, collega di Sam, Bert e Ben al Work Bench e interesse amoroso del protagonista.

Andi è l’interesse amoroso di Sam (il quale non può averla a causa del suo lavoro per il Diavolo), ma non conosce il cambiamento della situazione del ragazzo.

I due si mettono insieme alla fine della prima stagione, ma la ragazza inizia a seguire di nascosto Sam e presto diventa parte attiva nelle avventure del mietitore e dei suoi “aiutanti”.

Decide di lasciare Sam perché crede che il male stia crescendo dentro di lui, ma continua ad aiutarlo nel suo lavoro. Nel finale della seconda stagione si dichiara a Sam e offre la sua anima come premio in una gara tra il ragazzo e il Diavolo: purtroppo Sam perderà e lei condividerà il suo stesso destino.

L’attrice, dopo la serie, è apparsa ancora in televisione con Rookie Blue, Cybergeddon, Cybergeddon Zips, Motive, Law & Order – Unità vittime speciali, Hawaii Five-0, Van Helsing, The Night Shift e FBI.

Per quanto riguarda il cinema, invece, la ritroviamo in film come Something Red, The Proposal e Backcountry.

Donavon Stinson

Donavon Stinson- foto slashfilm.com

Donavon Stinson è Ted Gallagher, il capo di Sam, Bert, Ben e Andi al Work Bench. È un uomo autoritario e pomposo e considera Sam e i suoi amici degli fannulloni. Per questo diventa vittima dei loro scherzi.

Ted viene licenziato dopo aver molestato un acquirente segreto inviato dall’azienda, lasciando il posto di manager ad Andi. Tuttavia la ragazza riassume Ted come tirocinante per pietà ma, quando viene retrocessa, lo vede reclamare il vecchio lavoro.

L’attore, dopo la serie, ha proseguita la carriera con altri progetti, tra i quali ricordiamo Django Gunless, Ice Road Terror, Devi crescere Timmy Tuerner!, Eureka, Snowageddon, Rags, A Farly Odd Christmas, Jinxed, Camm Me Fitz, Psych, Henchmen: III Suited, Santa Hunters, The Gourmet Detective, Motive, Quel bellissimo baby sitter, Warcraft: L’inizio, Paranormal Solution Inc., Dead Rising. Endgame, Lucifer, Supernatural, Dead, Shack, Ghost Wars, UnReal, Henchmen, Anthem, Get Shorty, 50 States of Fright, Quando chiama il cuore, Are You Afraid of the Dark?, Some of Our Stallions, Guilty Party, Yhe Unforgivable, Caught in His Web e So Help Me Todd.

Valarie Rae Miller

Valarie Rae Miller- foto themarysue.com

Valarie Rae Miller è Josie Miller, migliore amica di Andi ed ex fidanzata di Sock. Anche lei, proprio come l’amica, non è a conoscenza del ruolo di Sam.

Josie è un’avvocatessa che lavora nell’ufficio del procuratore distrettuale e spesso si ritrova a incrociare Sam e i suoi amici nelle sue missioni per conto del Diavolo.

L’attrice, dopo la serie, ha lavorato a Life, NCIS – Unità anticrimine e Men of a Certain Age per la televisione e Thank You for Washing per il cinema.

Andrew Airlie

Andrew Airlie- foto instagram.com

Andrew Airlie è John Oliver, il padre di Sam. È a causa del suo patto con il Diavolo che Sam si trova a diventare il mietitore di anime fuggite dalla dannazione eterna.

John è angosciato dalla situazione del figlio, ma spesso e volentieri agisce contro Sam per proteggere il resto della famiglia (per esempio brucia una pagina del contratto che lo lega al Diavolo).

L’uomo sopravvive alla sepoltura viva alla fine della prima stagione e ricompare come zombi, spiegando di non poter morire a causa dell’accordo con il Diavolo. Così si trasferisce nel garage della casa dei genitori di Sock e dorme in un congelatore.

Il suo status da morto vivente gli regala molto tempo per riflettere e per provare a ricucire il rapporto con Sam. Per questo si propone di Alan Townsend (l’uomo che ha rinnegato il suo patto con il Diavolo) all’Inferno e capire come invalidare l’accordo.

Dopo la serie, l’attore è apparso in televisione con altri progetti, tra i quali ricordiamo Case 39, Le galassie del cuore, Frige, Dear Mr. Gacy, Caprica, Hellcats, Missione Mercurio, In fuga per mia figlia, Killer Montain, 50 e 50, Regista di classe, The Killing, Fairly Legal, La regola del silenzio – The Company You Keep, I 12 disastri di Natale, È tutta colpa sua, C’era una volta, Motive, King & Maxwell, Cyber Attack, Cedar Cove, Sunday & Parker – Irresistibili detectives, Artic Air, Bates Motel, Reign, Intruders, R.L. Stine’s th Haunting Hour, Big Eyes, Il dono imprevedibile, Mistress, The Fixer, The Romeo Section, Fargo, Natale a Bramble House, The Good Doctor, Le indagini di Hailey Dean, Six, Una tradizione di famiglia, Every Day Is Christamas, Brezza d’amore, Supernatural, Holiday Hearts, Two Sentence Horror Stories, Nancy Drew, Aurora Teagarden Mysteries, Christmas Takes Flight, Joy for Christmas e Chesepeake Shores.

Al cinema lo ritroviamo in film come Case 39, Cinquanta sfumature di grigio, Cinquanta sfumature di nero, Cinquanta sfumature di rosso e Una tradizione di famiglia.

Allison Hossack

Allison Hossack- foto csfd.cz

Allison Hossack è Linda Oliver, madre di Sam e moglie di John. La donna (o meglio la sua anima) diventano il motivo principale del consenso di Sam a diventare un mietitore.

È tormentata dai sensi di colpa di Sam, ma non può far altro che accettare il destino di suo figlio e di sostenerlo quotidianamente.

Alla fine della prima stagione dissotterra John, nonostante abbia detto a Sam di non sapere dove si trovasse la sepoltura. Tuttavia, pur non comparendo, si capisce che incolpa il marito per l’intera situazione.

Dopo la serie, l’attrice ha lavorato ad altri progetti, tra i quali spiccano Robson Arms, Supernatural, Heartland, Il giocatore, la ragazza e il pistolero, Sanctuary, Battle of the Bulbs, Endgame, Fringe, Un amico di nome Duke, The Killing, The Philadelphia Experiment, Christmas Miracle, R.L. Stine’s the Haunting Hour, Degrassi: The Next Genereation, Unsettling, Guidance, The Listener, Saving Hope, Misteri del negozio di fiori, The Art of More, The Expanse, L’abbazia dei misteri, Good Witch, The Girlfrind Experience, A Very Country Christmas, Natale ad Angel Falls, Impulse, Our House, Condor, Radio Silence – Morte in onda, Le mie nozze country, Ritorno ad Angel Falls, Nurses, A Very Country Christmas: Homecomung e Amore a Windfields.

Christine Willes

Christine Willes- foto superstarsbio.com

Christine Willes è Gladys, la demonessa che lavora alla motorizzazione (che in realtà nasconde un portale per l’Inferno) e responsabile dell’arrivo dei “contenitori” per le anime.

Dopo la serie, ritroviamo l’attrice in progetti come Le galassie del cuore, The Good Wife, Le ragazze del campus, Cappuccetto rosso sangue, Sucker Punch, Colouring on the Walls, Smallville, Hellcats, To the Mat, Il mio nome è Piper Rose, InSecurity, The Factory, I 12 disastri di Natale, Emily Owens M.D., Horns, Lawrence & Holloman, Kid Cannabis, Il mistero delle lettere perdute, Bedbugs: A Musical Love Story, The 100, Zapped – La nuova vita di Zoey, Resta anche domani, Two 4 One, Feed the Gods, Seguendo una stella, Mountain Men, Il lato oscuro di mio marito, Ricomincio da ieri e Cinquanta sfumature di grigio.

E ancora in Niente cambia, tutto cambia, The Returned,  Mistresses, Supernatural, X-Files, Heartbeat, Un’estate d’amore, Aftermath, You Me Her, The Gourmet Detective, Arrivederci professore, The Good Doctor, Cupido natalizio, Un viaggio a quattro zampe, Michelle’s, La damigella perfetta, Colours, I misteri di Martha’s Vineyard, Pretend Worlds Real People, Le terrificanti avventure di Sabrina, Turner e il Casinaro, Avvocati di famiglia, Legends of Tomorrow, The Wedding Veil e Upload.

Michael Ian Black

Michael Ian Black- foto instagram.com

Michael Ian Black è Steve, marito defunto di Tony ed ex vicino di casa di Sam, Ben e Sock. Faceva parte di un movimento segreto di demoni rivoltosi.

Alla fine della prima stagione viene rivelato che è ancora “vivo” e ora è un angelo, diventando un esempio per molti altri demoni che vogliono rientrare in Paradiso.

Steve aiuta Sam in diverse occasioni (anche se in alcuni casi sbaglia), ma non esita a interrompere la gara tra il ragazzo e il Diavolo per soddisfare il volere divino e guadagnarsi le ali.

L’attore, dopo lo show, è apparso ancora in televisione con vari progetti, tra i quali ricordiamo Michael & Michael Have Issues, Mercy, Robot Chicken , You’re Whole, Inside Amy Schumer, Maron, Us & Them, Deadbeat, Another Period, The Jim Gaffigan Show, Wet Hot American Summer: First Day of Camp, Wet Hot American Summer: Ten Years Later, The Good Fight, Bobcat Goldthwait’s Misfits & Monsters, Insatiable e Bless This Mess.

Si è dedicato anche al cinema con film come Take Me Home Tonight, Nudi e felici, Questi sono i 40, Hell Baby, They Came Together, Smosh: The Movie e Sei gemelli.

Ken Marino

Ken Marino- foto tvovermind.com

Ken Marino è Tony, vedovo di Steve ed ex vicino di casa di Sam, Ben e Sock. Era leader del movimento di demoni che si voleva ribellare al Diavolo e per questo spesso aiuta il protagonista.

Nel finale della prima stagione fa perdere le sue tracce, ma è lui a dire a convincere Sam che il Diavolo è suo padre. Nella seconda stagione, riappare e adotta la figlia appena nata di un’anima fuggita, che chiama “Stevie” in onore del suo defunto amore.

Dopo la serie, l’attore ha lavorato ad altri progetti televisivi, come per esempio Childrens Hospital, Californication, Party Down, Burning Love, Marry Me, Togetherness, Wet Hot American Summer: First Day of Camp, Agent Carter, Brooklyn Nine-Nine e Black Monday.

Lo ritroviamo sul grande schermo con film come Nudi e felici, Come ti spaccio la famiglia, Bad Milo!, In a World… – Ascolta la mia voce, Veronica Mars – Il film, Piccoli brividi, Masterminds – I geni della truffa, Io, Dio e Bin Laden, La babysitter, Sognando il ring, L’ultimo colpo di mamma e La babysitter – Killer Queen.

Si è dedicato alla sceneggiatura (es. Nudi e felici e Childrens Hospital), al doppiaggio (Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti) e alla regia (How to Be a Latin Lover).

Jenny Wade

Jenny Wade- foto instagram.com

Jenny Wade è Nina, un demone membro del movimento segreto che si vuole ribellare al Diavolo. Ha cercato di uccidere Sam, ma è stata fermata da Ben.

Nina si è innamorata della lealtà di Ben per il suo amico Sam e lo rapisce, diventando poco dopo la sua ragazza.

La demonessa rivela al ragazzo di avere paura ad aprirsi perché quando era ancora un angelo, si era innamorata di un essere umano e ha dovuto vedere morire il suo amante.

Non viene presentata subito da Ben a sua nonna in quanto capace di vedere il potenziale male: quando ciò avviene, la donna ha un arresto cardiaco non mortale alla vista della forma demoniaca di Nina (spaventata da un cane).

I due vanno a vivere insieme, ma la nonna di Ben minaccia di diseredare il ragazzo a meno che Nina non subisca un esorcismo (che avviene e funziona almeno all’apparenza).

L’attrice, dopo la serie, ha lavorato ad altri progetti, tra i quali ricordiamo Brothers, The Strip, Body Politic, La strana coppia, American Horror Story, Wedding Band, Grimm, Break Point, Mad Men, The Thrilling Adventure Hour: The Adventures of Captain Laserbeam, Fiducia tradita, The Thrilling Adventure Hour: Beyond Belief, The Thrilling Adventure Hour: Sparks Nevada, Marshal on Mars, Hand of God, The Arrangement, Redliners, I Am the Night e Magnum P.I..

Armie Hammer

Armie Hammer- foto es-us.deportes.yahoo.com

Armie Hammer è Morgan, uno dei figli del Diavolo. Entra in competizione con Sam in quanto vuole riuscire a conquistare l’approvazione del padre.

Quando Sam vince casualmente la gara messa in piedi dal Diavolo per diventare il suo braccio destro, Morgan giura vendetta contro il ragazzo. In preda alla rabbia, punta una pistola contro Sam, ma viene ucciso da Nina e mandato all’Inferno.

L’attore, dopo lo show, è apparso in televisione con We Are Who We Are e al cinema con The Social Network, J. Edgar, Biancaneve, The Lone Ranger, Entourage, Operazione U.N.C.L.E., The Birth of a Nation – Il risveglio di un popolo, Animali notturni, Free Fire, Mine, Chiamami col tuo nome, Final Portrait -L’arte di essere amici, Sorry to Bother You, Home Shopper, Una giusta causa, Attacco a Mumbai – Una vera storia di coraggio, Wounds, Rebecca, Confini e dipendenze e Assassinio sul Nilo.

Ha prodotto Mine e ha prestato la voce a vari film di animazione, serie animate e videogiochi come I Simpson, American Dad!, Coca-Cola: Polar Bears, Disney Infinity, Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes, Disney Infinity 3.0 e Cars 3.

Non ha trascurato neanche il teatro con opere come Straight White Men di Young Jean Lee e The Minute  di Tracy Letts.