Home » Rita Pavone ospite a Domenica In da Mara Venier: “Anche Gianni Morandi mi ha fatto la corte”

Rita Pavone ospite a Domenica In da Mara Venier: “Anche Gianni Morandi mi ha fatto la corte”

Rita Pavone è stata ospite oggi a Domenica In da Mara Venier. La 77enne cantante, attrice e showgirl italiana naturalizzata svizzera Rita Ori Filomena Merk-Pavone, nota come la Zanzara di Torino, ha rivelato alla padrona di casa che anche il celebre cantante e conduttore tv Gianni Morandi le ha fatto la corte.

Rita Pavone: il corteggiamento di Gianni Morandi

La famosa e amata artista Rita Pavone veniva derisa per il suo aspetto minuto, ma non si è mai fatta toccare da ciò: «Io ho avuto dei bellissimi ragazzi che mi facevano la corte, anche Gianni Morandi, mi ha fatto la corte quando vivevamo nella stessa pensione a piazzale Clodio. Era anche geloso perché avevo un flirtino con Bruno Filippini. Ci beccò mentre ci baciavamo, disse che lo avrebbe detto a mia madre. Io Gianni l’ho sempre considerato un bellissimo ragazzo, ma un fratellone».

Nella vita sentimentale della cantante Rita Pavone però grande spazio lo ha il marito, Teddy Reno. L’inizio della loro relazione fu tutt’altro che rose e fiori. A quel tempo, infatti, il cantante e suo produttore era già sposato e aveva un figlio. La loro storia d’amore sollevò lo scandalo in Italia e la coppia fu ampiamente criticata. Tuttavia, Rita Pavone e Teddy Reno si sposarono nel 1968 e dalla loro unione sono nati due figli.

Non si è mai montata la testa e questa è la forza del suo Geghegè: «Mi ritengo una donna privilegiata perché ho condiviso il palco con i più grandi».

Rita Pavone: il delicato intervento al cuore

L’artista di Niente (Resilienza 74), Rita Pavone, ha parlato anche del delicato intervento al cuore. La cantante ad un certo punto della sua carriera è stata sottoposta ad un delicatissimo intervento al cuore: «Non ero felice di quello che mi veniva proposto. Prima di tutto ho fatto un’operazione molto importante, ero un cadavere, mi avevano aperto da una parte all’altra per operarmi all’aorta. Quindi siccome non mi venivano proposte cose che mi piacevano ho smesso. Poi mi ha chiamato Renato Zero, dopo 8 anni, e da lì ho ricominciato».

Fu proprio Teddy Reno a prendere una decisione importante per Rita Pavone. Dopo il malore, infatti, il produttore discografico decise di trasportare la moglie all’ospedale di Monza. Fu proprio lui a ricordare quei momenti in una vecchia intervista: «In aereo l’ho portata al Policlinico di Monza. Le hanno fatto la coronarioscopia, negli anni si era formata una placca al centro dell’ aorta e aveva ostruito la circolazione: poteva andarsene da un momento all’altro».