Home » Ilona Staller, all’asta la casa di Cicciolina: “Ho avuto debiti, colpa della pandemia”

Ilona Staller, all’asta la casa di Cicciolina: “Ho avuto debiti, colpa della pandemia”

Ilona Staller, alias Cicciolina, ha preferito rinunciare all’immobile pignorato, per far quadrare i conti dopo un periodo di crisi. L’ex attrice a luci rosse ha visto il suo storico appartamento sulla Cassia pignorato. “Per due anni a causa della pandemia sono stata ferma e non ho potuto lavorare, altrimenti avrei saldato il mio debito e lo avrei tenuto. Ma avevo troppe spese tra i vari appartamenti di mia proprietà, quindi ho deciso di mandarlo all’asta”, ha spiegato Cicciolina al Messaggero.

“La cosa incredibile è che io avevo già pagato una parte del debito anni fa e invece risulta come se non avessi pagato – ha detto l’attrice Ilona Staller -, quindi con il commercialista stiamo cercando di risolvere e farmi togliere da quello che devo, tra condominio e Agenzia delle entrate, almeno la parte che ho già restituito. Ma non vi preoccupate, non vivo per strada, ora abito in un attico”.

L’immobile di 130 metri quadrati si trova sulla Cassia, nella zona nord di Roma, al piano terra in un comprensorio con piscina. Completano l’appartamento un giardino e una piscina circolare a uso esclusivo. All’interno è composto da due camere, cucina, soggiorno con veranda e due bagni.

Eppure per lei quell’appartamento non era una casa qualunque. Tante, infatti, le pellicole che hanno avuto come set proprio l’abitazione in zona Roma nord. Soprattutto “nel periodo del genio Schicchi, che aveva messo una grande vasca nel salone”. Non solo un set cinematografico, ma anche un museo del mondo a luci rosse “con una marea di fotografie e video di ogni tipo delle star a luci rosse più famose d’Italia, tra cui Moana Pozzi“.

L’asta è prevista per il 17 luglio e parte da una base di 231mila euro.

L’ex naufraga vip dell’Isola dei famosi Ilona Staller ha qualche guaio finanziario. Quattro anni fa aveva rivelato di essere alle prese con problemi economici, legati anche al pignoramento del vitalizio da parlamentare, nonché alle alte spese legali dovute alla battaglia giudiziaria per la separazione dal marito, lo scultore Jeff Koons.