Home » Emma Marrone tra mostra Vita Dulcis e concerto del primo Maggio

Emma Marrone tra mostra Vita Dulcis e concerto del primo Maggio

Emma Marrone
Emma Marrone – Foto: Pagina ufficiale Facebook

Emma Marrone è stata una delle protagoniste del concerto del primo Maggio e ha preso parte alla mostra Vita Dulcis.

Sul palco di Piazza San Giovanni, l’artista pugliese Emma Marrone ha voluto ricordare il compianto papà Rosario leggendo una poesia di Virginia Woolf che ha dedicato a sé stessa. “Qualunque cosa succeda, resta viva. Non morire prima di essere morta davvero. Non perdere te stessa, non perdere la speranza, non perdere la direzione”.

L’artista si è scatenata sul palco del concertone del primo Maggio sulle note di alcune sue canzoni di grande successo, mandando in visibilio i suoi fan e gli spettatori. Emma si è esibita sulle note di “Cercavo amore”, “Io sono bella””, La mia città” e il nuovo singolo “Mezzo mondo”.

La cantante ha voluto rendere omaggio al suo compianto papà Rosario, morto a soli 66 anni il 4 settembre 2022. La vincitrice dell’edizione 2012 del Festival di Sanremo con la canzone Non è l’inferno ha letto la  poesia Resta viva di Virginia Woolf.

“Resta viva, con tutta te stessa, con ogni cellula del tuo corpo, con ogni fibra della tua pelle. Resta viva, impara, studia, pensa, costruisci, inventa, crea, parla, scrivi, sogna, progetta. Resta viva, resta viva dentro di te, resta viva anche fuori, riempiti dei colori del mondo, riempiti di pace, riempiti di speranza. Resta viva di gioia. C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, ed è la vita stessa”.

Emma Marrone: il post di ringraziamento ai fan

Partecipare al concertone del primo Maggio è sempre una grande emozione e motivo di orgoglio per tutti i cantanti. Anche per una come lei che ha ricevuto tanti riconoscimenti durante la sua carriera, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, 3 MTV Awards e 15 Wind Music Awards per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d’oro, di platino e multiplatino.

Sulle sue pagine Facebook e Instagram, la cantante salentina ha condiviso alcune immagini dello show musicale del primo Maggio 2023 con queste parole rivolte in particolar modo ai suoi sostenitori: “Sempre così o niente. Grazie a tutti”.

Emma Marrone alla mostra Vita Dulcis

Sempre a Roma, la cantante ed ex star di Amici di Maria De Filippi Emma Marrone ha preso parte al vernissage e al cocktail party, sfoggiando un abito con stampe floreali. Nello specifico la cantautrice italiana ha scelto un vestito longuette a fiori di Samsoe Samsoe molto chic e versatile che gioca sui toni del bianco e del verde su fondo nero.

L’artista di Ogni volta è così ha abbinato l’abito floreale a una giacca di pelle marrone dal sapore anni ’70, allo stivaletto color cuoio e poi alla tote bag verde (Prada) portata a mano. Caschetto lungo e ondulato, personalizzato da una tonalità ramata preziosa e lucente, per la famosa e popolare cantante.