Home » Attori Rookie Blue: ieri e oggi

Attori Rookie Blue: ieri e oggi

Rookie Blue (conosciuta anche come Copper) è una serie canadese di genere poliziesco e drammatico andata in onda in Italia dal 2010 al 2015 per un totale di sei stagioni.

Attori Rookie Blue- foto pinterest.it

Ideata da Morwyn Brebner, Tassie Cameron ed Ellen Vanstone, la serie segue le vicende di un gruppo di cinque poliziotti alle prime armi nel dipartimento di polizia di Toronto.

Dopo l’addestramento, i poliziotti freschi di accademia si trovano a dover gestire le situazioni della vita reale, cercando di perseverare i loro doveri di agenti di polizia e allo stesso tempo di conservare un lato umano.

Ma come saranno diventati i protagonisti della serie? A quali altri progetti si saranno dedicati? Scopriamolo nella carrellata di foto di attori Rookie Blue: ieri e oggi!

Missy Peregrym

Missy Peregrym- foto instagram.com

Missy Peregrym è Andrea “Andy” McNally,  poliziotta fresca di accademia che si unisce al Distretto 15 insieme alle altre nuove reclute.  È figlia di un poliziotto in pensione

Andy è una ragazza appassionata e determinata, ma anche vulnerabile, che cerca di dimostrare di essere all’altezza del compito di essere un agente di polizia.

È appena uscita dall’accademia di polizia e si ritrova a confrontarsi sia con gli altri colleghi che con gli eventi della vita reale.

Spesso finisce a lavorare sotto copertura, anche se finisce nei guai quando arresta l’agente di pattuglia Samuel Swarek nell’ambito di un indagine su un traffico di droga senza sapere che si trattava di un poliziotto sotto copertura.

Nel corso della prima stagione ha avuto una relazione con il detective Lukas Callaghan mentre nelle stagioni successive comincia a frequentare Samuel Swarek (interrotta nella quarta stagione in cui uscirà con Nick Collins). I due si sposeranno.

L’attrice, dopo la serie, ha lavorato ad altri progetti per la televisione: Motive, Law & Order – Unità vittime speciali, Hawaii Five-0, Van Helsing, The Night Shift e FBI.

Ben Bass

Ben Bass- foto instagram.com

Ben Bass è Samuel Swarek, un agente di pattuglia e addestratore di Andy. Non si fa scrupoli quando svolge il proprio lavoro (nonostante i rischi) perché sa che il suo compito è assicurare i sospettati alla giustizia.

È diventato un poliziotto dopo che sua sorella è stata aggredita una notte ed è diventata introversa e depressa dopo quell’attacco.

Samuel è un bravo poliziotto e sa gestire la tensione, ma non ha alcuna esitazione quando si tratta di proteggere Andy McNally dai guai.

I due si sono innamorati quando sono stati sotto copertura, nonostante la relazione di Samuel con Gail, il suo ruolo di addestratore e i guai provocati dalla recluta.

Nel corso della serie Samuel avrà una figlia da Marlo e andrà insieme agli appuntamenti per la bambina, ma alla fine sposerà Andy.

Dopo lo show, l’attore ha partecipato a L’amore complicato, Casual, Saving Hope, The Detail, Burden of Truth e Pretty Hard Cases.

Gregory Smith

Gregory Smith- foto instagram.com

Gregory Smith è Dov Epstein, recluta arrivata al distretto insieme ad Andy McNally e coinquilino e amico del collega Chris Diaz. Il suo sogno è diventare un poliziotto che si dà delle regole precise.

Dov è un agente di pattuglia e lavora in coppia con Gail Peck: i due diventano amici ed entrambi coltivano il sogno di cambiare dipartimento.

Alla fine della serie Dov Epstein si fidanzata con Chloe Price, recluta bizzarra e figlioccia del sergente maggiore Frank Best.

Dopo Rookie Blue, l’attore è apparso nella serie Designated Survivor, decidendo di dedicarsi maggiormente alla regia e alla produzione.

Charlotte Sullivan

Charlotte Sullivan- foto pinterest.it

Charlotte Sullivan è Gail Peck, una recluta che appare distaccata dal resto del gruppo. In realtà ha assunto un comportamento crudele a causa della pressione delle aspettative della sua famiglia di ufficiali decorati.

Gail vuole farcela con le sue forze, smentendo chi pensava avesse fatto leva sui suoi contatti per scalare i vertici della polizia.

È una poliziotta capace e utilizza il sarcasmo soltanto come meccanismo di difesa, ma la sua vulnerabilità è evidente agli occhi del collega Chris Diaz. Infatti i due iniziano a frequentarsi segretamente (salvo poi essere scoperti da Dov Epstein).

La relazione tra Gail e Chris si interrompe quando Dov si innamora di lei, ma la poliziotta inizia a frequentare Nick Collins, ex militare e suo ex fidanzato. Purtroppo le cose finiscono quando Nick va sotto copertura per 6 mesi con Andy e i due si innamorano.

Dopo la rottura con Nick Collins comincia a frequentare il medico legale Holly Stewart, ma i due si lasciando quando il patologo si trasferisce (salvo poi tornare insieme).

A partire dalla quinta stagione prova ad adottare una bambina di nome Sophie, la cui madre è morta in uno dei suoi casi.

Dopo la serie, l’attrice è apparsa in televisione con Chicago Fire e Wynonna Earp e al cinema con Radius e Amore a discesa libera.

Enuka Okuma

Enuka Okuma- foto instagram.com

Enuka Okuma è Traci Nash, nuova recluta del distretto e madre single di un figlio di sei anni di nome Leo avuto quando aveva 17 anni. È sempre intenta a far bilanciare il lavoro con la sua vita privata.

Traci è la migliore amica di Andy dai tempi dell’accademia e, pur non essendo andata al college, dimostra intelligenza e determinazione. Eppure dietro la persona autoritaria e composta  si nasconde una profonda incertezza.

Ha un debole per il detective Jerry Barber e i due intrecciano una relazione, ma viene travolta dalla morte dell’uomo mentre cercava di salvare Gail Peck.

Dopo la morte di Jerry Barber, inizia a uscire con il detective Steve Peck, fratello della sua collega Gail.

Nella terza stagione diventa una detective mentre nella sesta stagione viene promossa a Detective Sgt e nuovo capo di Gun and Gangs.

L’attrice, dopo la serie, ha proseguito la carriera con How to Get Away with Murder e Slasher per la televisione e La battaglia dei sessi al cinema.

Non solo interprete. Si è dedicata anche al doppiaggio, prestando la voce alla serie televisiva Steven Universe.

Travis Milne

Travis Milne- foto instagram.com

Travis Milne è Chris Diaz, una recluta arrivata al distretto e coinquilino (nonché amico) del collega Dov Epstein.

Sin da quando era bambino, Chris aveva l’aspirazione di diventare un poliziotto; non a caso conosce il manuale della polizia come il palmo della sua mano.

Nonostante conosca le regole e creda nella gerarchia, questo ragazzo di provincia imparerà come è importante  sapere quando infrangere le regole.

Nel corso della serie si scopre che ha un figlio di nome Christian che non conosceva e parte per andare a Timmins un paio di mesi. Quando torna a visitare la squadra lo porta con sé.

Sotto la supervisione di Andy, Christian viene rapito e Chris scopre che non è il suo vero e che Denise gli ha mentito. A seguito di questo cade nella dipendenza da droghe ma, tornato a Toronto, ne uscirà con l’aiuto di Dov.

Torna a lavorare per la Divisione 15, ma rimane in contatto con Denise e Christian e intreccia una relazione con la collega Gail Peck (salvo poi interromperla poco dopo).

Dopo Rookie Blue, l’attore ha partecipato ad altri show televisivi, tra i quali ricordiamo Saving Hope, Un’estate d’amore, Se scappo mi sposo a Natale, Same Time Next Week, Nurses, American Gods, I consigli di zia Hope, Nurses – Nel cuore dell’emergenza e Chucky.

Peter Mooney

Peter Mooney- foto pinterest.it

Peter Mooney è Nick Collins, ex militare che ha prestato servizio in Afghanistan e poliziotto sempre pronto all’azione che si unisce alla divisione durante la terza stagione.

Ex fidanzato di Gail Peck, durante sei mesi sotto copertura, si innamora di Andy e per un breve periodo avranno una relazione. Alla fine della stagione lascerà la divisione insieme a Juliet.

L’attore, dopo lo show, è apparso ancora in televisione con Saving Hope, Scommettiamo che mi sposi, Wynonna Earp e Burden of Truth. Lo ritroviamo al cinema con The Prodigy – Il figlio del male.

Matt Gordon

Matt Gordon- foto impulse.fandom.com

Matt Gordon è Oliver Shaw, un poliziotto con cui è facile andare d’accordo. È un poliziotto istruttore che aiuta sempre le sue reclute con insegnamenti giusti.

Oliver è sposato e ha due figlie ma, dopo avere provato più volte a salvare il suo matrimonio, chiederà il divorzio e si fidanzerà con Sedani. Nelle ultime stagioni diventa sergente.

Dopo lo show, l’attore ha lavorato ad altri progetti per la televisione, tra i quali ricordiamo Room, American Gothic, Mary Kills People, Saving Hope, Clown Face, Blood Honet, The Detail, Burden of the Truth, Goalie, American Woman, Impulse, Unidentified Woman, Hudson & Rex, Frankie Drake Mysteries e Nurses – Nel cuore dell’emergenza.

Melanie Nicholls-King

Melanie Nicholls-King- foto instagram.com

Melanie Nicholls-King è Noelle Williams, un agente di polizia tenace e capace. È un mentore inestimabile per le reclute della sua divisione.

Noelle ha avuto un passato difficile e prova a crearsi la propria dimensione, cercando di rimanere incinta sottoponendosi a vari trattamenti per la fertilità. Alla fine della terza stagione ci riesce e dà alla luce una bambina (proprio il giorno in cui muore Jerry Barber).

Durante la quarta stagione intreccia una relazione romantica con Frank Best e lui le fa la proposta: i due si sposano alla fine della stagione.

L’attrice ha proseguito la propria carriera con  Your Honor per la televisione e St. Vincent, Matrimonio a Long Island e Le parole che voglio dirti per il cinema.

Noam Jenkins

Noam Jenkins- foto pinterest.it

Noam Jenkins è Jerry Barber, poliziotto appassionato e premuroso. È una persona alla mano e ha molti amici all’interno della divisione.

Jerry sembrava condurre una vita relativamente felice, ma in realtà stava uscendo da un divorzio sgradevole e aveva intrecciato relazione con Traci Nash.

Il detective Barber è stato pugnalato a morte mentre tentava di interrogare un sospetto relativo al rapimento dell’agente Gail Peck.

Dopo la serie, ritroviamo l’attore in svariati progetti televisivi: Longmire, The Listener, Reign, Mistresses – Amanti, Lost Girl, The Art of More, Quantico, Designated Survivor, Killjoys, Good Witch, Ransom, Private Eyes, Hudson & Rex, Frankie Drake Mysteries e Wynonna Earp.

Per quanto riguarda il cinema, invece, ritroviamo Noam Jenkins nel film Georgetown di Christoph Waltz del 2019.

Eric Johnson

Eric Johnson- foto instagram.com

Eric Johnson è Luke Callaghan, un detective tenace. Il suo comportamento gentile nasconde un trauma familiare che l’ha rimbalzato tra famiglie affidatarie.

Luke si incolpa per aver lasciato scappare l’assassino della poliziotta Zoe Martinelli e si avvicina ad Andy, anche se la poliziotta prova dei sentimenti per l’agente Sam Swarek.

Dopo Rookie Blue, l’attore ha lavorato ad altri progetti per la televisione, tra i quali ricordiamo Orphan Black, Saving Hope, The Knick, Un amore inaspettato, Caught, L’alienista, Hudson & Rex, Vikings, Condor e American Gods.

È stato impegnato anche sul set di vari film per il cinema, come per esempio Cinquanta sfumature di nero, Cinquanta sfumature di rosso e Un piccolo favore.

Lyriq Bent

Lyriq Bent- foto instagram.com

Lyriq Bent è Frank Best, ex ufficiale di addestramento e sergente maggiore della divisione (dopo la partenza di Boyko).

Franck è coinvolto sentimentalmente con l’agente Noelle Williams e i due si fidanzano a partire dalla quarta stagione. Si sposano alla fine della stessa stagione.

L’attore, dopo la serie, ha lavorato a Aaliyah: The Princess of R&B, She’s Gotta Have It e Carter per la televisione e Pay the Ghost- Il male cammina tra noi per il cinema.

Priscilla Faia

Priscilla Faia- foto instagram.com

Priscilla Faia è Chloe Price, una recluta un po’ bizzarra. È la figlioccia del sergente maggiore Frank Best.

Tutti credono che goda di un occhio di riguardo e le cose si complicano a causa della storia sentimentale con uno degli ufficiali della Divisione. Troverà difficile farsi strada con questi pesi.

Chloe vuole impressionare e guadagnarsi il rispetto dei suoi colleghi ufficiali, anche se si rivelerà molto più difficile di quanto si aspettasse.

Esce con Dov Epstein e, seppur anche con alti e bassi, i due restano insieme anche alla fine della serie (lei ha preso il bouquet del matrimonio di Andy e Sam).

Dopo lo show, l’attrice ha proseguito la carriera con Un Natale tutto mio, Motive, Giltrude’s Swelling, You Me Her, The Good Doctor, Canadian Reflections e Pretty Hard Cases.

Rachael Ancheril

Rachael Ancheril- foto pinterest.it

Rachael Ancheril è Marlo Cruz, ex Swat e un nuovo ufficiale anziano. Non è sicuramente una novellina: è una donna intelligente, spiritosa e riservata, con una visione semplice della vita e delle relazioni.

Marlo lavora nella divisione da tre mesi quando Nick e Andy tornano e i loro rapporti non saranno idilliaci, specie a causa dei diversi approcci al lavoro e alla vita in generale tra lei e Andy.

Nasconde un segreto a tutti: è bipolare. Quando viene scoperta da Andy riesce a farsi promettere di non rivelarlo a nessuno.

Marlo ha anche una malsana ossessione per Kevin Ford, dopo la chiusura del caso, finendo per coinvolgere anche Andy e Sam. Quando Ford crea una lista nera con gli ufficiali della divisione, inizia a eliminarli.

Gli agenti corrono a casa di Marlo, ma l’ufficiale è partita per le sue sorelle. Quindi, nel suo seminterrato, Nick Collins trova uno studio su Kevin Ford costruito da lei, inclusi documenti riservati.

Dopo un’indagine su di lei e su come può far fronte all’essere un ufficiale e bipolare, le viene assegnato un lavoro come detective, per il quale Dov lavora nella sesta stagione.

L’attrice ha collezionato un ruolo dietro l’altro dopo la serie, partecipando ad altri progetti televisivi: Heroes Reborn, The Art of More, Wynonna Earp, Dark Matter, Taken, Mary Kills People, Killjoys, Carter, Star Trek: Discovery, Locked in Love, Nurses – Nel cuore dell’emergenza e Hudson & Rex.

Per quanto riguarda il cinema, la ritroviamo in film come Special Correspondents di Ricky Gervais e Dreams di Jhonattan Ardila.

Adam MacDonald

Adam MacDonald- foto instagram.com

Adam MacDonald è Steve Peck, figlio del sovrintendente Elaine Peck e dell’ispettore Bill Peck, fratello maggiore di Gail e detective corrotto con Guns and Gangs.

Durante la serie, Steve ha aiutato Gail a uscire dalle sue manette, partecipa alle indagini di Andy e Chris sul suo partner Bibby dopo un’aggressione in un night club e viene coinvolto nel caso della scomparsa di una giovane donna.

Steve e Traci hanno partecipato insieme al matrimonio e la poliziotta ha accennato a Gail che le piace il fratello.

Nell’ultima stagione è stato arrestato per essere un poliziotto sporco, per aver fatto saltare in aria l’armadietto delle prove e per aver quasi ucciso l’agente Andy McNally nel processo.

Dopo la serie, Adam MacDonald ha lavorato ad altri progetti, come Good Witch, Hellmington, Tribal e Slasher.

Matt Murray

Matt Murray- foto starrymag.com

Matt Murray  è Duncan Moore, recluta della divisione e figliastro del commissario. Viene addestrato da Andy McNally.

Duncan ha sbagliato in più occasioni, ma Andy ha voluto continuare a credere in lui e lo ha fatto fino a quando non l’ha abbandonata nel mezzo di una situazione pericolosa. Era bloccata in una casa con un bambino piccolo e un gangster che cercava di uccidere il bambino.

Purtroppo Andy ha dovuto denunciarlo e lo ha ritenuto inadatto al dovere. È stato sospeso e ha finito per intentare una causa contro la collega. Alla è tornato in servizio.

Dopo Rookie Blue, l’attore ha lavorato a Let’s Rap, Kevin from Work, Static, Next Stop, Blindspot, Life in Pieces, Eyewitness, What Goes Around Comes Around, Teenagers, Dead Serious, Brother Blood, 9 JKL – Scomodi vicini, Emmy, Hard Luck, Sled Serious, Samanthology, One in Two Peolple, An Assortment of Christmas Tales in No Particular Order, HR Files, Rome 6721, Snowpiercer, Purgatory Court, Pretty Hard Cases, Nine Fillms About Technology, On Air with Ka$h, Strange Lover, Or: How I Learned to Stop Worrying and Love the Quarantine, He Murdered Sleep, American Aut e In the Dark.