Home » Stop forzato per Gianni Morandi: “Bloccato a casa” | Paura per il cantante

Stop forzato per Gianni Morandi: “Bloccato a casa” | Paura per il cantante

Gianni Morandi bloccato a casa in Emilia Romagna. La situazione è sfuggita di mano.

Smottamenti, frane, esondazioni, allagamenti, evacuazioni e strade chiuse mentre la pioggia non accenna a lasciare l’Emilia Romagna, inflingendo un duro colpo al territorio e ai suoi cittadini. Tra questi ci sarebbe anche Gianni Morandi.

Il cantante di Moghidoro sarebbe dovuto arrivare nello studio open air dello show di Fiorello Viva Rai2 per parteciparvi in qualità di ospite nella puntata del 3 maggio, ma purtroppo ha dato forfait.

Ad annunciare l’assenza del cantante di Fatti mandare dalla mamma all’appuntamento mattutino del programma è stato proprio il conduttore, il quale ha spiegato i motivi con l’ironia che lo contraddistingue da sempre.

Stando alla battuta (per qualcuno infelice) di Fiorello, infatti, Gianni Morandi è “bloccato in casa” perchè impegnato a far fronte all’acqua che gli era entrata in casa in seguito all’esondazione del fiume Po.

Il botta e risposta a distanza tra Fiorello e Morandi

“Il nostro ospite di oggi non verrà. Ieri è esondato il Po, Morandi ha una casa lì vicino e gli è entrata l’acqua in casa”: è questo quello che ha detto Fiorello riguardo il forfait del cantante. Per questo è corso ai ripari con una controfigura.

Più tardi, anche dopo il polverone sollevato dalla battuta, l’eterno ragazzo di Monghidoro ha precisato di non essere stato travolto dall’esondazione e che quindi la sua casa non era allagata. Quella di Fiorello era soltanto una battuta.

La situazione critica in Emilia Romagna

La trasmissione di Fiorello l’ha messa sul ridere tra lo stacchetto con il finto Gianni Morandi e il commento della sua controfigura a fine esibizione, ma non sono mancate le polemiche in considerazione della situazione critica in Emilia Romagna.

Per qualcuno, la battuta del conduttore resta poco felice, considerando che il maltempo sta mettendo in ginocchio l’Emilia Romagna  nelle ultime ore con la rottura degli argini del Lamone, la pioggia incessante, le evacuazioni e gli interventi dei Vigili del Fuoco.