Home » Amici, contratto incandescente già firmato: esce da Amici ed inizia la carriera

Amici, contratto incandescente già firmato: esce da Amici ed inizia la carriera

Amici, contratto incandescente per la cantante: sarà l’ex manager dei Maneskin a seguirla.

Amici di Maria De Filippi 2023 è ormai giunto quasi alla conclusione. Restano soltanto due puntate alla fine del talent show di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi. Sale sia l’adrenalina dei concorrenti che l’attesa dei telespettatori per la finalissima di Amici. Tra i concorrenti del talent show di Mediaset che si sono distinti maggiormente spicca sicuramente la cantante Angelina Mango.

La 22enne di Maratea è figlia d’arte. I suoi genitori hanno lasciato un segno indelebile e importante nella storia della musica italiana. Suo padre era il compianto Mango e sua madre è l’ex cantante dei Matia Bazar, Laura Valente.

Per molti è la prima della classe ad Amici di Maria De Filippi e secondo alcuni ricorda il piglio della cantautrice e musicista canadese naturalizzata statunitense Alanis Morissette. C’è grande attenzione e anche pressione mediatica nei suoi confronti, poiché è la più accreditata per la vittoria finale del talent show. Per la giovane e bravissima cantante c’è una grossa novità in arrivo, che è stata svelata in anteprima da All Music Italia.

Finora è stata seguita da Massimo Bonelli, direttore artistico del concertone del Primo Maggio di Roma, manifestazione a cui la cantautrice aveva preso parte proprio nel 2022, poco prima, quindi, di entrare ad Amici dove sta spopolando con l’inedito Voglia di vivere. Dopo la sua esperienza nel talent show di Maria, Angelina Mango verrà seguita da una nota manager. Di chi si tratta?

Amici: nuova manager per Angelina Mango

Subito dopo Amici 2023, Angelina Mango verrà seguita da Marta Donà. La nipote di Claudia Mori è partita nel mondo della musica come ufficio stampa in Sony Music Italy per poi diventare manager. Marta è l’attuale manager di Marco Mengoni, Alessandro Cattelan e Francesca Michielin, ed ex manager dei Maneskin.

La sua agenzia è LaTarma e si compone di tre divisioni: una dedicata al management, una dedicata all’entertainment e un’altra è l’etichetta discografica LaTarma Records, che segue già la cantautrice Ale della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

Angelina Mango
Angelina Mango in primissimo piano – Foto: Profilo Instagram ufficiale

Amici: il futuro di Angelina Mango

I fan della giovane artista hanno accolto con grande entusiasmo e felicità questo scoppiettante scoop. Quale sarà il suo futuro professionale dopo Amici di Maria De Filippi? Sul web sono in molti a chiedersi: “Angelina verrà seguita da Marta Donà solo come management o entrerà nella LaTarma Records?”. Al momento è tutto top secret.

Sicuramente si saprà qualcosa in più entro un mese circa, vale a dire quando verrà pubblicato il primo disco di Angelina. Una cosa è certa: la 22enne di Maratea ha tutto l’occorrente per farsi conoscere nel mondo della musica e apprezzare da diverse generazioni.