Home » “Fatto fuori”: Flavio Insinna sconcertato | Gli tolgono il programma

“Fatto fuori”: Flavio Insinna sconcertato | Gli tolgono il programma

“Fatto fuori Flavio Insinna”: il noto conduttore televisivo di mamma Rai è davvero senza parole e sconcertato.

Flavio Insinna è uno degli attori e soprattutto conduttori televisivi di punta della Rai. Apprezzato e amato da diverse generazioni, l’artista e presentatore televisivo romano (età 57 anni) è un volto storico delle reti pubbliche.

Durante la sua formidabile carriera si è sempre diviso tra cinema, teatro e televisione. Tra i suoi film e serie tv di successo come attore spiccano sicuramente Metronotte (con Diego Abatantuono, regia di Francesco Calogero), Il partigiano Johnny (con Stefano Dionisi, regia di Guido Chiesa) e soprattutto Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica, in cui ha interpretato il ruolo del carabiniere Flavio Anceschi.

La sua consacrazione come conduttore televisivo è avvenuta grazie ad Affari tuoi, ricevendo anche un Telegatto come personaggio rivelazione del 2006. Poi ha condotto diversi programmi tv di successo e ha recitato in diversi film, tra cui Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni.

Nel 2015 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’ha nominato Cavaliere e lo scorso anno il capo dello Stato ha consegnato a Flavio Insinna il premio AIRC – Credere nella ricerca “per il suo lungo impegno presso il grande pubblico a sostegno della ricerca.

Insinna trema: che cosa sta succedendo?

Flavio Insinna finisce spesso al centro del gossip televisivo per via del fortunatissimo e seguitissimo programma tv di Raiuno, L’eredità. Il bravo e popolare conduttore romano è al timone del noto quiz preserale di Raiuno dal 2018. Ora però sta tremando perché le ultime indiscrezioni non promettono nulla di buono e sono davvero scioccanti: “Insinna verrà fatto fuori”.

Lo scorso mese il giornalista Alberto Dandolo ha scritto sul settimanale Oggi che c’è un altro attore e conduttore televisivo che sarebbe pronto a soffiare la conduzione dell’Eredità a Flavio Insinna, poiché oltre all’indiscusso talento c’è grande stima nei suoi confronti da parte dell’attuale maggioranza di Governo e dalla premier Giorgia Meloni che spesso incontra a Palazzo Chigi. Di chi stiamo parlando?

Flavio Insinna
Flavio Insinna amareggiato – Foto: Screenshot da video

Insinna lascerà il programma?

Flavio Insinna lascia L’Eredità? La domanda se la pongono in molti dato che questo rumor circola con una certa insistenza negli ultimi mesi sul web e sulla carta stampata. L’indiscrezione lanciata lo scorso mese dal settimanale Oggi è stata rilanciata dal giornalista Giuseppe Candela su Twitter: “Il meloniano Insegno verso L’Eredità”.

Il 63enne attore, doppiatore, comico, conduttore radiofonico, conduttore televisivo e direttore di doppiaggio romano Pino Insegno dovrebbe prendere il posto di Flavio Insinna alla conduzione del popolare quiz preserale di Raiuno. I fan di Insinna sono sotto shock. Ma non è finita qui! Candela ha aggiunto che la nuova governance starebbe facendo di tutto per portare in Rai il giornalista e conduttore tv Nicola Porro o in alternativa Paolo Del Debbio. Confermati e blindatissimi Bruno Vespa e Mara Venier. Nuovo programma per Claudio Lippi. Resta nuovamente fuori Massimo Giletti.