Home » La riconosci? Qui é una ragazzina: ora é la conduttrice Rai più famosa

La riconosci? Qui é una ragazzina: ora é la conduttrice Rai più famosa

Una ragazzina con gli occhi sognanti: la foto di una conduttrice Rai ha fatto letteralmente impazzire il web. Di chi si tratta?

Occhi da cerbiatto, aria sognante ed espressione dolcissima: la ragazzina in foto è cresciuta, ma è rimasta uguale per molti versi alla donna che è diventata una vera e propria signora della televisione.

Il suo esordio è stato da attrice ma, da quando ha debuttato in televisione negli anni ’80, ha trovato la propria dimensione, mostrandosi capace di entrare in contatto con il pubblico e di far fronte a qualsiasi situazione.

La Rai ha rappresentato “casa sua” per molti anni, ma ha gravitato in vari programmi televisivi Mediaset per qualche anno (1997-2000 e 2014-2017). Dopodiché è tornata a casa, tornando a condurre un programma a cui è molto legata.

Nell’arco della sua carriera, questa conduttrice ha incontrato e intervistato attori, cantanti, showgirl e svariate personalità del mondo dello spettacolo e della musica, dimostrandosi sempre all’altezza della situazione.

Chi è la ragazzina della foto?

La ragazzina della foto è Mara Venier, l’amatissima conduttrice di Domenica In. Qui, la Signora della domenica aveva circa 20 anni, ma mostra lo stesso sguardo languido e la stessa dolcezza di adesso.

E’ proprio in quegli anni che la presentatrice veneziana esordiva con vari film, commedie e serie televisive, tra i quali ricordiamo Al bar dello sport e Professione vacanze girati dall’allora compagno Jerry Calà.

Mara Venier

L’esperienza a Mediaset

Mara Venier ha lasciato la Rai nel 1997 ed è approdata a Mediaset, esordendo con Donna sotto le stelle e andando avanti con altre trasmissioni come Una goccia nel mare e Forza papà. Tuttavia i consensi non arrivano e nel 2000 è tornata in Rai.

La presentatrice è rientrata in Mediaset, diventando uno dei giudici di Tu si que vales, insieme a Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari e ricoprendo il ruolo da opinionista nella decima edizione de L’Isola dei Famosi. Tuttavia il richiamo Rai per la sua Domenica In è stato più forte.