“Non sa fare nulla”: accuse gravissime al volto Mediaset | Sconcertante
Mediaset rappresenta un trampolino di lancio per molti nuovi VIP, ma qualcuno ha puntato il dito contro un volto famoso. Di chi si tratta?
Talent, reality, people show: Mediaset ha costruito un vero e proprio filone di programmi all’interno del quale si muovono i nuovi VIP, cioè volti diventati famosi per via di un programma che continuano a reinventarsi in altri programmi.
Tra i programmi che più di tutti ha generato una schiera di influencer, opinionisti e partecipanti dei reality show è sicuramente Uomini e Donne, il programma pomeridiano di Maria De Filippi in cui si cerca l’amore.
Le cose sono cambiate parecchio da quando un inconsapevole Costantino Vitagliano dava il via al ruolo di tronista e a tutto ciò che gira intorno al programma di successo, dalle serate nei locali alle copertine fino ad arrivare alle sponsorizzazioni. Ora, complice il successo di ascolti, questo meccanismo coinvolge anche i corteggiatori o le corteggiatrici più amate, le non scelte e i protagonisti del trono over.
Il successo conquistato a Uomini e Donne diventa un vero e proprio lasciapassare verso la popolarità e nuove apparizioni in altri programmi, come Temptation Island, Grande Fratello Vip e Verissimo, tanto per citarne alcuni.
Le accuse a un famoso di casa Mediaset
I nuovi VIP vengono tacciati di non saper far nulla perché nascono sulla scia del successo avuto grazie alla partecipazione a Uomini e Donne, ma il vento di critiche ha finito per coinvolgere anche ad altri personaggi del piccolo schermo. Tra i volti famosi finiti al centro delle polemiche c’è Rudy Zerbi.
“Non sa fare nulla”: è questa una delle accuse mosse dai canali social al coach di Amici, colui che mettte in discussione o incoraggia il talento dei cantanti in erba della scuola di talenti più amata di sempre.

La carriera di Rudy Zerbi
Per qualcuno si è trovato soltanto al posto giusto nel momento giusto, eppure Rudy Zerbi vanta una lunga gavetta nel mondo della musica che lo ha portato a costruire la propria carriera mattone su mattone. E’ passato dall’essere disc jockey a fare radio fino a intraprendere l’attività di talent scout e produttore discografico presso la società Sony Music.
Rudy Zerbi è uno dei mali televisivi peggiori creati da MdF. Uno che non sa fare assolutamente nulla e a cui lei ha dato la possibilità di fargli credere di essere qualcuno. #Amici22
— severusmagiustu🧙🏻♂️ (@severusmagiustu) May 6, 2023
Dopo quasi 16 anni di collaborazione con la Sony Music, però, Zerby ha deciso di abbandonare l’attività di talent scout e produttore discografico e affacciarsi al mondo della televisione, partecipando a Tu si que vales e Amici di Maria De Filippi.