Home » “Una grande ossessione”: sfogo durissimo di Asia Argento | Parole toccanti

“Una grande ossessione”: sfogo durissimo di Asia Argento | Parole toccanti

Asia Argento si è lasciata andare a uno sfogo durissimo su qualcosa che considera un’ossessione. Cosa ha detto l’attrice?

Asia Argento non ha bisogno di presentazioni: la figlia del genio dell’horror Dario Argento è un’attrice, una sceneggiatrice e una regista molto apprezzata. D’altronde il talento le scorre nelle vene.

Aria Maria Vittoria Rossa Argento, conosciuta più semplicemente come Asia Argento, ha debuttato nel mondo del cinema sin da bambina e non solo nei film del padre (tra i tanti ricordiamo Sogni e bisogni di Sergio Citti, Zoo di Cristina Comencini e Palombella Rossa di Nanni Moretti).

La carriera di Asia Argento è ricca di interpretazioni da attrice e progetti da regista e sceneggiatrice, dividendosi tra l’Italia, Stati Uniti e Francia. I riconoscimenti di addetti ai lavori e critica non sono tardati ad arrivare.

È finita spesso sotto i riflettori per via della sua vita privata, dalla fine del matrimonio con Morgan alla relazione con lo scomparso Anthony Bourdain fino allo scandalo Harvey Weinstein, ma recentemente è stata protagonista di una reunion lampo in Honduras per incoraggiare sua sorella Fiore impegnata con L’Isola dei Famosi 2023.

Lo sfogo di Asia Argento

Asia Argento considera la ricerca dell’approvazione degli altri una “grande ossessione” dei tempi moderni che porta a soffrire “quando non te la danno come se fosse una questione di vita o di morte”.

Nella didascalia di corredo a un post social in cui si mostra senza trucco, la figlia di Dario Argento ha confessato di essere riuscita a coltivare il proprio ego e a demolirlo all’occorrenza, riuscendo a prendere distanza dall’approvazione altrui e non amare “truccarsi nella vita né il viso né l’anima”. Per sua stessa ammissione infatti “Ho visto tanti attori rimanerci sotto, peggio che con le droghe.”

Asia Argento senza trucco

Chi è Fiore Argento?

Asia Argento è intervenuta in diretta a L’Isola dei Famosi per sostenere sua sorella Fiore e farla desistere dal voler abbandonare il survivor show dopo l’infortunio che l’ha vista coinvolta e le rende difficile reggere le sfide.

La concorrente de L’isola di Famosi è la figlia nata dal primo matrimonio di Dario Argento (quello con Marisa Casale) che ha scelto la moda, pur avendo respirato il cinema da sempre e avendo lavorato ad alcuni film. Le due sono cresciute con il papà e hanno coltivato un rapporto molto stretto e profondo.