Home » “Fumava quella robaccia”: spunta la verità su Al Bano e Romina Power | Sconcertante

“Fumava quella robaccia”: spunta la verità su Al Bano e Romina Power | Sconcertante

Al Bano e Romina, ora spunta la verità su di loro: cosa sta sconvolgendo i fan del duo musicale?

Al Bano Carrisi e Romina Power rappresentano un’iconica coppia musicale che ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. La loro storia d’amore e la loro carriera artistica sono state caratterizzate da trionfi, separazioni e reunion, rendendoli una delle coppie più amate e famose della musica italiana.

Al Bano e Romina si incontrarono per la prima volta nel 1967 durante le registrazioni del film Nel sole. La chimica tra loro era evidente sin dall’inizio e si innamorarono l’uno dell’altra. Nonostante le loro differenze, i due si sposarono nel 1970 e iniziarono a lavorare insieme come duo musicale.

È nel 1974 che Al Bano e Romina ottennero il loro primo grande successo nel 1975 con il singolo Dialogo e nel 1976 con We’ll live it alla gain all’Eurovision Song Contest. Queste esperienze segnano l’inizio di una serie di successi che avrebbero consolidato la loro reputazione come una delle coppie musicali più iconiche dell’epoca. Brani come Felicità, Ci sarà e Nostalgia canaglia dominarono le classifiche di vendita in Italia e in molti altri paesi europei.

Purtroppo la coppia ha dovuto attraversare periodi difficili e, dopo quasi trent’anni di matrimonio e quattro figli, la coppia ha deciso di separarsi ufficialmente. Tuttavia, nonostante la fine della loro relazione romantica, il cantante di Cellino San Marco e la figlia di Tyrone Power e Linda Christian hanno continuato a esibirsi insieme per molti anni a venire, mantenendo un forte legame professionale.

La confessione di Al bano all’alba degli 80 anni

Gli 80 anni rappresentano un traguardo importante e permette di togliersi qualche “sassolino nella scarpa”, tanto più se si stratta di qualcosa legato al passato. È quello che è successo ad Al Bano Carrisi.

“Il problema fu la marijuana – ha confessato il cantante a Oggi– Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno, e lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra. Finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”.

Romina Power – Profilo Instagram

La scomparsa di Ylenia Carrisi

La scomparsa di Ylenia ha influenzato profondamente il rapporto tra Al Bano Carrisi e Romina Power, soprattutto perché la cantante ha sempre sostenuto che il trombettista di strada “Masakela aveva fatto sparire sua figlia facendola finire in una specie di ‘tratta delle bianche’”.

“Ho ricostruito quella notte ora per ora. Ho parlato con i testimoni. Ho incontrato Masakela, che era stato pure in galera, ma negava di avere colpe – aveva rivelato Al Bano al Corriere della sera – Ho interrogato l’ultima persona che l’ha vista, il guardiano del porto. Era seduta in riva al fiume, lui la avvisò non puoi stare qui. Ma Ylenia non se ne andava. Il guardiano insistette, allora lei gli disse “io appartengo alle acque”, e si tuffò nel fiume, nuotando a farfalla. Ma il Mississippi non perdona. Romina non l’ha mai voluto accettare. Ma è andata così”.