Home » “Volevano separarci”: Alessandro Cecchi Paone torna in Italia | Furia contro gli autori

“Volevano separarci”: Alessandro Cecchi Paone torna in Italia | Furia contro gli autori

Alessandro Cecchi Paone è tornato in Italia dopo aver abbandonato l’Isola dei famosi 2023 e si è sfogato contro gli autori.

Alessandro Cecchi Paone è un veterano dei reality show. Dopo una lunga carriera come giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico, si è dedicato molto a questo genere di programmi televisivi negli ultimi anni: dal Grande Fratello Vip all’Isola dei famosi. Di sicuro l’ex vicedirettore del Tg4 (età 61 anni) è uno dei volti più noti e amati del piccolo schermo.

Spesso è ospite come opinionista o come concorrente di trasmissioni televisive di Mediaset, Rai e La7. In tv affronta tante e diverse tematiche (dalla politica all’attualità fino alla cronaca) ed è protagonista anche di memorabili scontri in video con conduttori, giornalisti e opinionisti. Non è di certo uno che la manda a dire.

Proprio per questo suo modo di essere diretto, lineare e senza mezze misure, viene amato oppure molto criticato dal pubblico e dal popolo della Rete. Non si risparmia mai ed è piuttosto critico e duro nei confronti di chi mette in discussione le tesi e gli studi scientifici a favore di superstizioni, tradizioni secolari o apparizioni religiose.

Quest’anno ha scelto di mettersi di nuovo alla prova come naufrago vip all’Isola dei famosi 2023, condotta da Ilary Blasi. Per la terza volta ha detto sì, ma con una grande novità: non più solo ma in coppia con il suo fidanzato Simone Antolini per rappresentare la normalità delle coppie gay in un programma molto seguito dai telespettatori.

L’esperienza all’Isola 2023

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno regalato momenti di serenità e confessioni molto intime ai telespettatori, tra alti e bassi come d’altronde succede ad ogni coppia. La loro permanenza sull’Isola è stata suggellata da un bacio gay appassionato in diretta televisiva che ha emozionato e galvanizzato gli opinionisti fissi, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi, ma ha scatenato un acceso dibattito sul web.

La loro esperienza di coppia si è però conclusa in anticipo con il classico ritiro. Quest’anno tantissimi naufraghi vip hanno già abbandonato l’Isola a causa di problemi di salute. Anche Cecchi Paone e Simone Antolini hanno lasciato il gioco in seguito a un malore del giovanissimo naufrago e a una scelta degli autori che non è andata affatto giù al famoso divulgatore scientifico.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini all’Isola – Foto: Screenshot da video

Il duro sfogo di Cecchi Paone

La scelta degli autori del reality show di Canale 5 di dividere la coppia gay ha mandato su tutte le furie Alessandro Cecchi Paone, perché è risultata essere contradditoria rispetto alla linea editoriale. Tornato in Italia, il giornalista si è sfogato a Fanpage: “Volevano separarci”. Ha spiegato che in quei terribili giorni Simone è finito in terapia semi intensiva per diversi e gravi problemi di salute.

Ha parlato di equivoci e confusione tra accordi e contratti: “Non era il momento di dircelo. Saremmo finiti a doverci votare a vicenda”. Da qui la decisione del giornalista Cecchi Paone e del compagno Antolini di abbandonare il reality show, tra la delusione e lo sconforto dei fan della coppia gay. Polemica chiusa? Sì, poiché il noto giornalista scientifico ha poi ringraziato l’Isola e i medici per aver aiutato il suo fidanzato a rimettersi in sesto e a raccontare a tutti che Melissa è sua figlia.