Home » Manuel Agnelli a bruciapelo: “Una situazione tragica”, la frecciatina velenosa verso il collega

Manuel Agnelli a bruciapelo: “Una situazione tragica”, la frecciatina velenosa verso il collega

Manuel Agnelli si lascia andare a una frecciatina velenosa verso un collega: cosa ha detto?

Musicista, cantante, compositore e produttore: Manuel Agnelli è una delle figure più influenti e carismatiche del panorama musicale italiano e ha lasciato un’impronta indelebile nella scena musicale italiana grazie al suo talento, alla sua creatività e al suo spirito ribelle.

Il nome di Manuel Agnelli è legato a doppio filo alla storia degli Afterhours: ha fondato il gruppo insieme a Lorenzo Olgiati e Alessandro Pelizzari sin dai tempi in cui frequentava l’Istituto Tecnico Agrario Statale Giuseppe Bonfantini di Novara ed è diventato il frontman di una delle band più innovative della scena musicale.

È con gli Afterhours che Manuel Agnelli esplora nuovi territori musicali (mescolando rock, indie, sperimentazione sonora e testi intensi e poetici) e cresce a livello artistico fondando l’etichetta Vox Pop, collaborando con vari artisti (da Cristina Donà ai Verdena fino a Mina) e ideando il Tora! Tora! Festival.

La notorietà conquistata nel corso degli anni ha portato Manuel Agnelli a vestire i panni di giudice a X Factor per ben 4 edizioni (2017, 2018, 2020 e 2021), diventando uno dei giudici più amati della vita del talent.

Manuel Agnelli lancia una frecciatina velenosa: di chi si tratta?

Impegnato nella presentazione di Lazarus, l’opera di David Bowie e Enda Walsh in cui interpreta il personaggio di Newton, il compositore ha parlato dell’opera di Bowie e del suo ruolo, rispondendo alle domande anche quando qualcuno gli ha chiesto un parere a proposito di Bruce Springsteen.

“Qualsiasi cosa avesse detto sarebbe stata strumentalizzata però non mi è piaciuto per niente che il Boss non abbia donato l’incasso del concerto e mi ha stupito”, ha detto alla stampa milanese in riferimento al mancato riferimento dell’artista all’Emilia Romagna flagellata dal maltempo durante il suo concerto a Ferrara. A proposito del concerto, invece, ha detto “Ci dimentichiamo troppo spesso che organizzare un concerto del genere è lavoro, sono coinvolte centinaia di persone. È un’occasione economica per il territorio e anche un’occasione, perché no, di distrazione, lo dico con tutta la leggerezza che ci vuole, per cui anche in una situazione tragica una cosa così può aiutare”.

Bruce Springsteen in concerto

L’ultima fatica di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli è impegnato con le repliche di Lazarus al Piccolo Teatro, l’opera di David Bowie ed Enda Walsh. Nell’opera rock diretta da Ert Valter Malosti, il cantante interpreta Newton.

“Nel ruolo mi ci riconosco, me lo sento cucito addosso – ha detto il frontman storico degli Afterhours – Lazarus non è un’opera celebrativa di Bowie, non è una cover band, non è un’imitazione, non è un’opera alla Broadway perché nessuno può cantare Bowie, solo lui può farlo”.