Home » Stop Mare Fuori, riprese interrotte: il motivo è sconcertante

Stop Mare Fuori, riprese interrotte: il motivo è sconcertante

Le riprese di Mare Fuori 4 sono state interrotte e la serie è a rischio: cosa è successo?

Mare Fuori si è rivelata una vera e propria sorpresa nel panorama televisivo italiano: la serie TV prodotta da Rai Fiction e Picomedia, che narra le vicende di alcuni ragazzi detenuti di un fittizio Istituto Penitenziario Minorile di Napoli, ha conquistato il cuore del pubblico diventando un fenomeno nazionale.

Che siano state le storie ispirate a fatti accaduti realmente nel carcere di Nisida o la capacità degli sceneggiatori e della regia di creare intricate storie d’amore, rapporti di amicizia e colpi di scena, poco importa: Mare Fuori è diventato un vero e proprio fenomeno.

Ad avvicinare il pubblico alla realtà raccontata dalla serie è anche il modo con cui gli interpreti utilizzano i social media che ha accorciato le distanze tra loro e i fan e ha costruito un seguito notevole.

Un contributo significativo alla costruzione del successo di Mare Fuori è stata anche la scelta di distribuire la serie sulla piattaforma Rai Play (almeno fino a quando le prime due stagioni sono passate nel catalogo Netflix), permettendo al pubblico così di vederla e rivederla in qualunque ora del giorno.

Mare Fuori 4, il motivo delle riprese interrotte

Ciak si gira! Le riprese Mare Fuori 4 sono iniziate il 22 maggio e il cast è tornato a girare tra le vie di Napoli, sotto la regia attenta di Ivan Silvestrini. Tuttavia, dopo l’annuncio su Instagram, l’entusiasmo dei fan è stato incontenibile e le riprese sono state interrotte.

“Oggi stavo girando una scena delicata con Domenico Cuomo e le vostre grida ci hanno costretto a interrompere il ciak – ha scritto Ivan Silvestrini in risposta a una domanda di un follower su Instagram -Magari è l’effetto dei primi giorni, spero”.

Le polemiche suscitate dal post di Silvestrini

Il regista di Mare Fuori ha fotografato l’entusiasmo dei fan della serie televisiva, raccontando anche come a volte le grandi manifestazioni di affetto possano creare qualche intoppo per la produzione.

Tuttavia le parole del regista hanno suscitato le polemiche di chi ci ha tenuto a sottolineare come non abbia menzionato la responsabili della sua sceneggiatrice che “ha a gran voce acclamato i fan di essere sul posto presenti per il primo giorno di riprese”.