Home » Firma per Sanremo 2024: Maria De Filippi ce l’ha fatta | Capolavoro costruito in questi mesi

Firma per Sanremo 2024: Maria De Filippi ce l’ha fatta | Capolavoro costruito in questi mesi

Maria De Filippi ce l’ha fatta: la firma per Sanremo 2024 è vicina. Ecco cosa ha fatto la conduttrice!

Maria De Filippi ha già calcato il palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo del 2017, conducendo al fianco di Carlo Conti. In quell’occasione si è dimostrata all’altezza del prestigio della kermesse e delle aspettative.

Il Festival di Sanremo è uno dei più prestigiosi eventi musicali in Italia e, attraverso la sua partecipazione come conduttrice, Maria De Filippi ha contribuito ad arricchire e rinnovare il festival, portando un nuovo target di pubblico e una rinnovata attenzione alla celebre manifestazione musicale.

Grazie alla sua popolarità e al suo carisma, la conduttrice ha attirato l’attenzione di un pubblico più ampio, contribuendo a rendere la 67esima edizione del Festival di Sanremo un evento di portata nazionale ed internazionale.

La sua partecipazione ha suscitato grande interesse e curiosità da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, dato il suo background di successo nel mondo della televisione e del talent show Amici di Maria De Filippi in cui scopre artisti in erba.

Maria De Filippi ce l’ha fatta: ora Sanremo è vicino

Amici di Maria De Filippi ha permesso di scoprire molti talenti, portandoli a esibirsi sui palchi più prestigiosi e a collezionare un successo dietro l’altro. Pensiamo a Irama, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, The Kolors, Marco Carta e Valerio Scanu.

Ora ad arrivare sul palco dell’Ariston potrebbe essere Angelina Mango, la seconda classificata ad Amici 2023. L’ipotesi non è così strampalata, visto che la figlia del compianto cantautore ha provato già a partecipare a Sanremo Giovani del 2022 ma senza arrivare tra i finalisti. In realtà, considerando il suo talento e l’attenzione di Amadeus verso le novità musicali, la partecipazione di Angelina a Sanremo potrebbe non essere da escludere se dovesse certificare un singolo o l’album Voglia di Vivere appena uscito nel frattempo.

Angelina Mango

Cosa pensa della vittoria di Mattia?

Reduce dall’esperienza di Amici 2023, Angelina Mango ha energia da vendere e non sembra avere rimpianti né per il percorso fatto all’interno del talent show di Maria De Filippi né per essere arrivata seconda.

A proposito della vittoria di Mattia Zenzola ha dichiarato a FQ Magazine: “[…] pensavo avrebbe vinto Mattia e me lo sentivo. So che sembrerà falso, ma è vero. Lui ha lottato per tanto tempo per questa esperienza ed ero tanto contenta per lui. Penso di aver vinto lo stesso, sono soddisfatta di quello che ho fatto”.