Home » Manuel Bortuzzo rompe il silenzio: “Adesso ci credo” | Tutti senza parole

Manuel Bortuzzo rompe il silenzio: “Adesso ci credo” | Tutti senza parole

Manuel Bortuzzo rompe il silenzio e torna a crederci: cosa sta succedendo nella vita del nuotatore?

La storia di Manuel Bortuzzo è un esempio di forza e di come si possa trasformare un’esperienza traumatica in un trampolino di lancio per il successo. La sua determinazione, la sua resilienza e il suo impegno nel fare la differenza sono una testimonianza del potere dell’essere umano di superare le avversità e di trovare la luce anche nelle situazioni più buie.

Nato nel 1999, Manuel ha dimostrato di avere una grande passione per il nuoto sin da piccolissimo. La sua dedizione e il suo talento lo hanno portato a diventare una delle promesse più brillanti di questo sport.

Tuttavia, la sua vita ha subito una svolta drammatica il 3 febbraio 2019. Mentre era con alcuni amici vicino al suo quartiere, è stato vittima di una sparatoria casuale. Una pallottola vagante ha colpito la sua spina dorsale, causandogli una lesione che lo ha reso paraplegico.

Nonostante questa terribile tragedia, Manuel non si è arreso e ha affrontato la sua nuova realtà con un coraggio e una determinazione straordinari. Il grande pubblico ha potuto constatarlo grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip, dove ha incontrato e si è avvicinato a Lulù Selassié.

GF, la storia tra Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié

Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié non potrebbero essere più diversi, eppure hanno trovato un’affinità molto particolare all’interno della Casa più spiata d’Italia e hanno fatto sognare milioni di telespettatori. I due hanno provato a viversi nella vita reale, ma la storia è stata chiusa dal nuotatore per “incompatibilità”.

Dal canto suo Lulù si era detta molto dispiaciuta per come fosse finita la storia, soprattutto perché attribuiva il tutto non alla mancanza di sentimento ma alla presenza costante del papà del suo ex. Il “ma se la becco, la saluto”, detto da Manuel a Leggo ha fatto sperare in un loro riavvicinamento.

Manuel Bortuzzo e Lulù Selassié

Manuel Bortuzzo torna a crederci

I rumors degli ultimi giorni sono stati confermati: la Federazione italiana nuoto paralimpico ha convocato il campione alle Paralimpiadi. Il 24 enne ha ottenuto la convocazione proprio durante le Paraswimming World Series.

Manuel Bortuzzo è tornato a sorridere e a dire “adesso ci credo”: il sogno di partecipare alla paralimpiadi si realizzerà. Il nuotatore è ufficialmente tra la rosa dei 24 atleti che parteciperanno ai Mondiali paralimpici di Manchester che si terranno dal 31 luglio al 6 agosto.