Quantcast

3 tricks da conoscere per sfumare i cosmetici

Saper sfumare l’ombretto nero o l’ombretto sulla palpebra inferiore non è sufficiente per assicurare una prova di make-up impeccabile. Quali sono i tricks da conoscere per sfumare i cosmetici?

Ombre lips- foto thatsalltrends.com

La sfumatura è una tecnica che fa acquisire dimestichezza nell’uso dei cosmetici e restituisce risultati eccezionali, ma non può soppiantare la conoscenza dell’uso dei prodotti.

Il mondo delle sfumature può affascinare sia chi è alle prime armi e sta imparando come truccarsi che le make-up addicted più esperte.

Tricks da conoscere per sfumare i cosmetici?

I tricks da conoscere per sfumare i cosmetici promettono risultati di make-up davvero impeccabili e aprono a nuove prove di trucco.

Ombre lips

La tecnica ombre lips crea un effetto glamour sulle labbra in pieno mood con le ultime tendenze di make-up.

È possibile approcciarsi a questa tecnica con un effetto “soft” grazie all’uso di una matita marrone e a un rossetto o matitone per labbra.

Tutto quello che bisogna fare è disegnare il contorno delle labbra con la matita marrone o contornare e sfumare leggermente gli angoli delle labbra, passare il rossetto o il matitone con un pennellino labbra e picchiettare un po’ di ombretto bianco o nude al centro del labbro inferiore per creare un effetto volume.

Sfumature professionali

Le sfumature professionali promettono di creare un make-up sfumato e armonioso, specialmente quando si tratta di valorizzare lo sguardo.

Largo allora alle sfumature più intense vicino l’attaccatura delle ciglia e alle sfumature più leggere in prossimità della piega dell’occhio.

L’uso di un pennello dalle setole piccole e corte può essere utile per intensificare l’attaccatura delle ciglia e creare una leggera sfumatura, meglio se il colore viene applicato a strati.

Basta disegnare una linea e sfumarla verso la palpebra e continuare sfumando la riga sempre meno in modo da intensificare il colore solo sul bordo cigliare.

In alternativa al pennello smudge brush dalle setole piccole e corte è possibile usare la matita nera e sfumarla con un pennello piatto.

Pennello

I pennelli sono accessori di make-up indispensabili per realizzare un trucco che non teme imperfezioni o errori, tanto più se si tratta di un pennello per applicare il blush.

Questo pennello presenta la parte finale delle setole a punta in modo da permettere un’applicazione precisa e delicata del cosmetico.

Si tratta di un accessorio perfetto per realizzare un contouring leggero e applicare e sfumare la terra, il blush o l’illuminante in una zona limitata.