Quantcast

4 Oli per la pelle che possono fare la differenza nel make-up

L’attenzione verso il benessere della pelle del viso si è rivelato preziosa per la bellezza e il make-up in quanto evita le imperfezioni e migliora le prove di trucco. E gli oli per la pelle possono fare davvero la differenza. Perché?

Olio per la pelle- foto pausecafein.fr

È innegabile che esistano tantissimi oli per la pelle, dall’olio di Argan all’olio di Jojoba, che possono essere utilizzati per migliorare l’aspetto della pelle.

4 Oli per la pelle

Avere ben chiare le proprietà degli oli per la pelle e i benefici che restituiscono alla pelle consente di gestire al meglio la skincare e realizzare un trucco impeccabile.

Olio di Jojoba come disinfettante naturale

L’olio di Jojoba si ricava dalla lavorazione dei semi della pianta originaria delle aree desertiche dell’America centrale e alcune zone dell’Africa.

La sua composizione chimica si rivela molto simile al sebo umano e molto emolliente, l’ideale per liberare la pelle del viso dalle impurità e alleviare i disturbi dell’acne.

La ricchezza di sostanze antiossidanti e di vitamine (vitamina B2, vitamina B3 e vitamina E) lo trasformano in un perfetto antirughe e un agente idratante.

Olio di Argan come idratante

L’olio di Argan, noto come olio marocchino, viene prodotto dalla pianta Argania spinosa tipica del Marocco. Si tratta di un olio dal potere emolliente e nutriente che viene usato per rigenerare la pelle disidratata e secca.

La ricchezza di antiossidanti aiuta ad attenuare le rughe mentre le proprietà idratanti restituiscono idratazione alla pelle secchissima.

Olio di semi di lino come ristrutturante

L’olio ricavato dai semi di lino ricchi di proteine, sali minerali, acido oleico e acidi grassi Omega 3 e Omega 6 promette effetti ristrutturanti per la pelle secca e poco luminosa.

Olio di oliva come toccasana a tutto tondo

L’olio di oliva si rivela un valido alleato per la pelle e i capelli grazie alla sua texture oleosa rimuove il make-up e mantiene la pelle idratata e morbida.

L’elevato contenuto di vitamina E lo rende un potente rimedio anti-age mentre la ricchezza di acidi grassi e polifenoli traccia il profilo di un olio idratante, nutritivo e rigenerante.