Quantcast

A-X-L: Un’amicizia Extraordinaria, l’amicizia tra un giovane biker e un cane robot

M2 Pictures ha rilasciato il trailer italiano di A-X-L: Un’amicizia extraordinaria, il film di Oliver Daly che racconta dell’amicizia tra un giovane biker e un cane robot.

A-X-L: Un’amicizia Extraordinaria- foto ilcineocchio.it

Il regista esordiente ha chiarito che la pellicola sviluppa la teoria scientifica dell’auto-miglioramento ricorsivo, vale a la capacità dell’intelligenza artificiale di migliorarsi nel tempo.

Non si tratterebbe, quindi, di fantascienza ma di una tecnica che promette di diventare sempre più tecnologicamente avanzata.

È grazie all’auto-miglioramento ricorsivo che il cane robot AXL può stringere un legame d’amicizia e lealtà con il biker Miles, pur essendo stato ideato per diventare una temibile arma da guerra.

A-X-L: Un’amicizia extraordinaria gode dell’esperienza Oliver Daly in computer animation e realizzazioni in 3D e del cortometraggio di 7 minuti da lui stesso realizzato nel 2015 che raccontava l’amicizia tra un motociclista e un cane robot.

Il primo corto di Daly ha attirato evidentemente l’attenzione di Hollywood e dello sceneggiatore David Goyer.

Il film Oliver Daly ha potuto contare sugli effetti speciali della Legacy Effects e su un cast d’eccezione: Alex Neustaedter nei panni di Miles, Becky G (Rebbeca Marie Gome) nelle vesti della fidanzata Sara e Thomas Jane nel ruolo di un veterano.

A-X-L: Un’amicizia Extraordinaria arriverà nei cinema italiani soltanto l’11 ottobre 2018.